Vito Gabriele Colucci
08/06/2021 alle ore 21:31
Io ho pensato di mettere qualche pulcino insieme al pavoncino ma ho paura che possa mischiargli la coccidiosi, e poi il pulcino potrebbe mangiare il mangime per selvaggina?
Alice Garisto
09/06/2021 alle ore 14:49
Vito Gabriele ha scritto:Io ho pensato di mettere qualche pulcino insieme al pavoncino ma ho paura che possa mischiargli la coccidiosi, e poi il pulcino potrebbe mangiare il mangime per selvaggina? se ha la coccidiosi allora si può attaccarla ad altri, io ho sempre dato ogni tanto del mangime selvaggina ad alcune galline e sono sempre state bene....
Vito Gabriele Colucci
09/06/2021 alle ore 21:12
Alice ha scritto:Vito Gabriele ha scritto:Io ho pensato di mettere qualche pulcino insieme al pavoncino ma ho paura che possa mischiargli la coccidiosi, e poi il pulcino potrebbe mangiare il mangime per selvaggina? se ha la coccidiosi allora si può attaccarla ad altri, io ho sempre dato ogni tanto del mangime selvaggina ad alcune galline e sono sempre state bene....

Dai proverò a metterlo insieme uno o due pulcini, perchè mi dispiace che sta da solo e come hai detto tu potrebbe morire di depressione, ormai sono passati 3 giorni da quando è morto l’altro e quello sembra star bene forse non ha preso la coccidiosi. Vedremo che succede, grazie Alice👋
Vito Gabriele Colucci
17/06/2021 alle ore 09:36
Ciao Alice! Il pavoncino che mi era rimasto sta abbastanza bene e ad oggi 16 giorni, è molto affettuoso con me, vuole volarmi sempre in braccio😂
Le feci le fa sempre solide e con il giusto colore, solo questa mattina mi sono accorto che l’ha fatta un po’ liquida ma è la prima volta quindi non mi sto preoccupando molto..
Riguardo alle feci volevo chiederti una cosa, ho notato che sotto le zampe gli si attaccano sempre le feci e indurendosi diventano come delle croste, quando provo a pulirle con un fazzoletto umido a volte se ne viene anche un pò di pelle e sanguina, come faccio a pulirgli le zampette? Posso immergerle in acqua tiepida o può essere un problema?
Grazie come sempre🙏
Alice Garisto
17/06/2021 alle ore 17:48
Vito Gabriele ha scritto:Ciao Alice! Il pavoncino che mi era rimasto sta abbastanza bene e ad oggi 16 giorni, è molto affettuoso con me, vuole volarmi sempre in braccio😂
Le feci le fa sempre solide e con il giusto colore, solo questa mattina mi sono accorto che l’ha fatta un po’ liquida ma è la prima volta quindi non mi sto preoccupando molto..
Riguardo alle feci volevo chiederti una cosa, ho notato che sotto le zampe gli si attaccano sempre le feci e indurendosi diventano come delle croste, quando provo a pulirle con un fazzoletto umido a volte se ne viene anche un pò di pelle e sanguina, come faccio a pulirgli le zampette? Posso immergerle in acqua tiepida o può essere un problema?
Grazie come sempre🙏
ooo che dolce si è imprintato! ora non te lo stacchi più papà Vito 🤣👏, per le zampe questo genere di cose accade quando l'animale stà in uno spazio troppo ristretto rispetto a quanto sporca con un fondo che non trattiene lo sporco e l'umidità, devi spostarlo in uno spazio più grande con un fondo di segatura, non è bene che le croste divengano piaghe può pigliarsi un infezione o rimanere con cicatrici che faticano a rimarginarsi (ho osservato lo stesso tipo di problema in differenti tipi di polli e alle volte nei falchi), il metodo più che varato è una bella lavata con acqua tiepida, se poi proprio (ma sono casi rari l'animale dovesse avere vesciche in quantità) un pò di disinfettante rosso nell'acqua👌
Vito Gabriele Colucci
17/06/2021 alle ore 22:10
Alice ha scritto:ooo che dolce si è imprintato! ora non te lo stacchi più papà Vito 🤣👏, per le zampe questo genere di cose accade quando l'animale stà in uno spazio troppo ristretto rispetto a quanto sporca con un fondo che non trattiene lo sporco e l'umidità, devi spostarlo in uno spazio più grande con un fondo di segatura, non è bene che le croste divengano piaghe può pigliarsi un infezione o rimanere con cicatrici che faticano a rimarginarsi (ho osservato lo stesso tipo di problema in differenti tipi di polli e alle volte nei falchi), il metodo più che varato è una bella lavata con acqua tiepida, se poi proprio (ma sono casi rari l'animale dovesse avere vesciche in quantità) un pò di disinfettante rosso nell'acqua👌

Ok grazie lo farò, si comunque si è imprintato bene, appena mi vede anche se sta lontano fa un volo e si posa dritto sulla mia testa😂 speriamo che un giorno non mi lasci un ricordino..🙊
Comunque volevo chiederti visto che ha 16 giorni quando posso iniziare a dargli un po’ di frutta, tipo le mele oppure le uova sode, per ora gli sto dando solo il mangime per selvaggina con coccidiostatico (25,90% di proteine).
E poi, nelle giornate di sole, quando potrò portarlo in giro con me durante il giorno?
Grazie
Alice Garisto
20/06/2021 alle ore 17:28
è ancora piccolo per "pasticciarlo con frutta e verdura" come ho detto molte volte sono sensibili di intestino.
io aspetterei almeno i 40 gg e inizierei dalle mele o dall'insalata ben lavata.
portarlo in giro puoi portarlo ovunque ti segua fin da subito👌.
Vito Gabriele Colucci
20/06/2021 alle ore 22:15
Alice ha scritto:è ancora piccolo per "pasticciarlo con frutta e verdura" come ho detto molte volte sono sensibili di intestino.
io aspetterei almeno i 40 gg e inizierei dalle mele o dall'insalata ben lavata.
portarlo in giro puoi portarlo ovunque ti segua fin da subito👌.


Si infatti ieri gli ho dato un po’ di uovo sodo e già ha fatto un po’ di diarrea, ma oggi si è ripreso alla grande, ovviamente ad un cibo nuovo lo stomaco deve adeguarsi, grazie Alice, ultima domanda, quando posso togliergli la lampada?
Qui questa settimana porteranno 40 gradi e forse dove sta lui ne staranno 25/30 di giorno, qual’è la temperatura ideale per un pavoncino di 20 giorni.

PS. Gli sta nascendo il ciuffetto sulla testa😍
Alice Garisto
21/06/2021 alle ore 14:39
se anche di notte hai 28 gradi fissi la lampada puoi già tirarla via (però attenzione alle correnti d'aria notturne, è ancora piccino quindi se non sei fisso sui 28\30 la lampada lasciala, se ha troppo caldo tiene le ali cascanti), d'altronde qui al nord si muore di caldo e di afa, al lavoro ho alcuni pulcini di gallina nati venerdì non stanno nemmeno sotto la chioccia e cercano il fresco.

ha già il coroncino sulla testa?! wow PS: fotoooooo!!!
Vito Gabriele Colucci
21/06/2021 alle ore 16:00
Alice ha scritto:se anche di notte hai 28 gradi fissi la lampada puoi già tirarla via (però attenzione alle correnti d'aria notturne, è ancora piccino quindi se non sei fisso sui 28\30 la lampada lasciala, se ha troppo caldo tiene le ali cascanti), d'altronde qui al nord si muore di caldo e di afa, al lavoro ho alcuni pulcini di gallina nati venerdì non stanno nemmeno sotto la chioccia e cercano il fresco.

ha già il coroncino sulla testa?! wow PS: fotoooooo!!!


https://drive.google.com/file/d/1TUm9sEqdl-3XTC1IShk8_TNxFR8q5JQc/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1IcQjQt1a_Pi269Zd2LcFTklcHZ4pDVvN/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1l4JNQ8R7TB8L3gS7L-uhVVTD8A5Qtv4_/view?usp=drivesdk
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su