Alice Garisto
06/06/2021 alle ore 13:51
un pochino più di un mesetto il primo periodo direi, 35\40 gg poi passi al secondo almeno fino hai 4\5 mesi + granaglie miste, verso il 5\6 cominciano ad avere una buona stazza e puoi aumentare le granaglie e dare mangime per adulti selvaggina👌🏻
Vito Gabriele Colucci
06/06/2021 alle ore 15:16
Alice ha scritto:un pochino più di un mesetto il primo periodo direi, 35\40 gg poi passi al secondo almeno fino hai 4\5 mesi + granaglie miste, verso il 5\6 cominciano ad avere una buona stazza e puoi aumentare le granaglie e dare mangime per adulti selvaggina👌🏻

Ottimo grazie mille Alice.
Ma tu hai un canale YouTube? Se si mi dici il nome? Così vedo qualche videoguida😁
Alice Garisto
06/06/2021 alle ore 15:35
Vito Gabriele ha scritto:Alice ha scritto:un pochino più di un mesetto il primo periodo direi, 35\40 gg poi passi al secondo almeno fino hai 4\5 mesi + granaglie miste, verso il 5\6 cominciano ad avere una buona stazza e puoi aumentare le granaglie e dare mangime per adulti selvaggina👌🏻

Ottimo grazie mille Alice.
Ma tu hai un canale YouTube? Se si mi dici il nome? Così vedo qualche videoguida😁
si ho un canale e si faccio videoguide
guida hai pavoncini https://youtu.be/Izkrh6XY6S4
guida alle quagliette https://youtu.be/YOuCvB2eJLs
Piace a 1 utente
Vito Gabriele Colucci
06/06/2021 alle ore 21:21
Aiutooo, un pavoncino non si regge più in piedi😭 ha le gambe divaricate e non ha forza per reggersi cosa è successo, stava bene fino ad oggi pomeriggio cosa è successo😞
Ho pensato che poteva essere troppo vicina la lampada, provo a dargli l’acqua ed è come se fa fatica ad ingoiare, ma la beve
Ho visto la cacca, ed è acqua con un pò di bianco😔😔
Vito Gabriele Colucci
06/06/2021 alle ore 22:30
Niente penso che ormai l’ho perso.. sta peggiorando😔
Non pensavo fossero così delicati, non capisco cosa gli sia successo, gli ho cambiato sempre l’acqua 3 volte al giorno e tenuti sempre puliti e anche il mangiare cambiavo, avevano il calore e tutto..
Ora l’altro pulcino è rimasto da solo, che faccio😢
Deanna Lulli
07/06/2021 alle ore 07:03
Buongiorno Gabriele nooooo mi spiace ma qui ci vuole Alice molto probabilmente te non centri nulla era già malato ma Alice ti risponderà 😔🌹
Piace a 1 utente
Vito Gabriele Colucci
07/06/2021 alle ore 11:03
Deanna ha scritto:Buongiorno Gabriele nooooo mi spiace ma qui ci vuole Alice molto probabilmente te non centri nulla era già malato ma Alice ti risponderà 😔🌹

😔
Alice Garisto
07/06/2021 alle ore 14:47
coccidiosi, molto probabile che i genitori fossero malati e che i pulcini siano nati cosi, il mio capo mi ha fatto morire il pavone adulto non volendolo curare (lo avevo avvertito per 2 mesi e mezzo che stava male e strano ma quando parlo ...è parlare al muro), stessa identica fine mi ha fatto l'ultima intera covata di Iris, nessun sopravvissuto, sono nati all'apparenza sani e con un bel tempo soleggiato, di peso normale e vivaci, il ho trovati addormentati...morti...ancora caldi come se nulla fosse successo (avevo notato le feci verdognole non da baby sano).

tranquillo Vito succede ecco perché dico sempre NON COMPRATE ESEMPLARI GIOVANI! curarli o no sono troppo deboli....non si dovrebbero mai togliere dei baby dalla madre (spero che prima o poi vi sia una legge come per cani e gatti che lo proibisca) e portarli in un luogo differente e sconosciuto, anche se "asettico" solo il viaggio li massacra, oltretutto si prendono cosi di paura che gli scoppia il cuore (esempio semplice, un anno avevamo un maschietto di 3 mesi, non ricordo bene cosa successe ma si spavento a morte, mezzora dopo arrancava di fiato ed è morto).
pare stupido che si spaventino al punto di morire ma è nella loro natura di prede impanicarsi fino a quel punto, e per dei baby è letale.
ribadisco quello che avevo detto...un allevatore serio....non vende dei baby....non so come sia andata per te Vito ma a me pare che questo allevatore te li abbia "sbolognati"
Vito Gabriele Colucci
08/06/2021 alle ore 16:32
Alice ha scritto:coccidiosi, molto probabile che i genitori fossero malati e che i pulcini siano nati cosi, il mio capo mi ha fatto morire il pavone adulto non volendolo curare (lo avevo avvertito per 2 mesi e mezzo che stava male e strano ma quando parlo ...è parlare al muro), stessa identica fine mi ha fatto l'ultima intera covata di Iris, nessun sopravvissuto, sono nati all'apparenza sani e con un bel tempo soleggiato, di peso normale e vivaci, il ho trovati addormentati...morti...ancora caldi come se nulla fosse successo (avevo notato le feci verdognole non da baby sano).

tranquillo Vito succede ecco perché dico sempre NON COMPRATE ESEMPLARI GIOVANI! curarli o no sono troppo deboli....non si dovrebbero mai togliere dei baby dalla madre (spero che prima o poi vi sia una legge come per cani e gatti che lo proibisca) e portarli in un luogo differente e sconosciuto, anche se "asettico" solo il viaggio li massacra, oltretutto si prendono cosi di paura che gli scoppia il cuore (esempio semplice, un anno avevamo un maschietto di 3 mesi, non ricordo bene cosa successe ma si spavento a morte, mezzora dopo arrancava di fiato ed è morto).
pare stupido che si spaventino al punto di morire ma è nella loro natura di prede impanicarsi fino a quel punto, e per dei baby è letale.
ribadisco quello che avevo detto...un allevatore serio....non vende dei baby....non so come sia andata per te Vito ma a me pare che questo allevatore te li abbia "sbolognati"


Il problema è che adesso è rimasta la femminuccia da sola☹️
Mi sa che mi metto un po’ di soldini da parte e mi compro una coppia adulta, in questo caso in quanto adulti avrebbero problemi ad ambientarsi e scapperanno?
Alice Garisto
08/06/2021 alle ore 18:18
Vito Gabriele ha scritto:Alice ha scritto:coccidiosi, molto probabile che i genitori fossero malati e che i pulcini siano nati cosi, il mio capo mi ha fatto morire il pavone adulto non volendolo curare (lo avevo avvertito per 2 mesi e mezzo che stava male e strano ma quando parlo ...è parlare al muro), stessa identica fine mi ha fatto l'ultima intera covata di Iris, nessun sopravvissuto, sono nati all'apparenza sani e con un bel tempo soleggiato, di peso normale e vivaci, il ho trovati addormentati...morti...ancora caldi come se nulla fosse successo (avevo notato le feci verdognole non da baby sano).

tranquillo Vito succede ecco perché dico sempre NON COMPRATE ESEMPLARI GIOVANI! curarli o no sono troppo deboli....non si dovrebbero mai togliere dei baby dalla madre (spero che prima o poi vi sia una legge come per cani e gatti che lo proibisca) e portarli in un luogo differente e sconosciuto, anche se "asettico" solo il viaggio li massacra, oltretutto si prendono cosi di paura che gli scoppia il cuore (esempio semplice, un anno avevamo un maschietto di 3 mesi, non ricordo bene cosa successe ma si spavento a morte, mezzora dopo arrancava di fiato ed è morto).
pare stupido che si spaventino al punto di morire ma è nella loro natura di prede impanicarsi fino a quel punto, e per dei baby è letale.
ribadisco quello che avevo detto...un allevatore serio....non vende dei baby....non so come sia andata per te Vito ma a me pare che questo allevatore te li abbia "sbolognati"


Il problema è che adesso è rimasta la femminuccia da sola☹️
Mi sa che mi metto un po’ di soldini da parte e mi compro una coppia adulta, in questo caso in quanto adulti avrebbero problemi ad ambientarsi e scapperanno?
gli adulti tendono per vari motivi a scappare, mi pargono un pò soldi buttati ti dirò, trovagli un giovane della sua età o un qualsiasi altro pulcino di gallina magari di grande stazza (spesso i pavoni specie i maschi si credono galline di altro genere e crescendo non vanno più a cercare altri simili) diversamente se non ti muore di malattia si lascerà morire di depressione.
a titolo informativo il maschio del pavone può tranquillamente coprire faraone e tacchine e anche galline, raramente da origine a ibridi molto buffi rinomati nella cultura francese per l'ottima carne (a dirla tutta è consuetudine da decenni tenere un maschio di fagiano per fare l'ibrido che può riprodursi tranquillamente, rinomate le femmine come ottime chiocce ed i maschi ...bh'è in padella per la carne eccezionale).
(ora qualcuno si chiederà dove ho preso queste informazioni facendo l'immagine mentale di una nerd di avicoltura in uno studio pieno di libri storici...em no grazie le cose non vanno cosi)
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su