Alice Garisto
27/06/2021 alle ore 21:52
Vito Gabriele ha scritto:Aggiornamenti dal mio pavoncino👋

https://drive.google.com/file/d/1K5aGIaKB1t3xUBbWuM-7kYUqanfltcOg/view?usp=drivesdk

ma cosa non è adorabile! ha ancora gli occhi da latte❤
Piace a 1 utente
Deanna Lulli
28/06/2021 alle ore 06:46
Salve è stupendooooo🌹
Piace a 1 utente
Vito Gabriele Colucci
14/07/2021 alle ore 21:06
Ciao Alice! Il mio pavoncino sta ancora bene ha 1 mese e mezzo😊 non avendo trovato altri pavoncini da metterli insieme gli ho comprato due tacchinelli da cova, per ora stanno bene e convivono bene insieme..
Volevo chiederti se posso prendere 2 pavoni adulti (ad esempio di 3 anni), tenerli un paio di mesi in voliera per poi liberarli dato che non voglio tenerli chiusi.
La domanda è: scappano lo stesso anche se li tengo qualche mese chiusi oppure posso stare tranquillo?
Grazie mille
Alice Garisto
15/07/2021 alle ore 14:59
Vito Gabriele ha scritto:Ciao Alice! Il mio pavoncino sta ancora bene ha 1 mese e mezzo😊 non avendo trovato altri pavoncini da metterli insieme gli ho comprato due tacchinelli da cova, per ora stanno bene e convivono bene insieme..
Volevo chiederti se posso prendere 2 pavoni adulti (ad esempio di 3 anni), tenerli un paio di mesi in voliera per poi liberarli dato che non voglio tenerli chiusi.
La domanda è: scappano lo stesso anche se li tengo qualche mese chiusi oppure posso stare tranquillo?
Grazie mille
non so che dirti... potrebbero abituarsi adulti certo volano...è una scommessa....puoi sempre tagliare qualche piuma per impedirgli di allontanarsi troppo, e abituarli ad essere richiamati la sera al pollaio con qualche ninnolo.
attenzione che i tacchini sono delicati.
Vito Gabriele Colucci
20/07/2021 alle ore 07:30
Alice ha scritto:Vito Gabriele ha scritto:Ciao Alice! Il mio pavoncino sta ancora bene ha 1 mese e mezzo😊 non avendo trovato altri pavoncini da metterli insieme gli ho comprato due tacchinelli da cova, per ora stanno bene e convivono bene insieme..
Volevo chiederti se posso prendere 2 pavoni adulti (ad esempio di 3 anni), tenerli un paio di mesi in voliera per poi liberarli dato che non voglio tenerli chiusi.
La domanda è: scappano lo stesso anche se li tengo qualche mese chiusi oppure posso stare tranquillo?
Grazie mille
non so che dirti... potrebbero abituarsi adulti certo volano...è una scommessa....puoi sempre tagliare qualche piuma per impedirgli di allontanarsi troppo, e abituarli ad essere richiamati la sera al pollaio con qualche ninnolo.
attenzione che i tacchini sono delicati.



Ciao Alice scusa il ritardo, riguardo ai tacchini mi hanno detto che sono meno delicati dei pavoni.. e poi mi hanno detto che verso i 8-9 mesi di vita è un periodo in cui devo stare particolarmente attento perchè potrebbero morire, è vero?
Comunque ora gli sto dando la selvaggina del secondo periodo (23% proteico) tra 10 giorni compiranno 2 mesi, quando posso dargli il 3 periodo di selvaggina?
Alice Garisto
21/07/2021 alle ore 18:35
è vero vito ci sono alcuni momenti nei tacchini giovani in cui la mortalità è altissima per questo ti ho detto che sono molto delicati.
prosegui col secondo periodo fino a che non avranno la stazza di un grosso pollo (3\4 mesi) dovrebbero perdere del tutto le piume da baby e mettere una mantellina da "semi adulto"
Vito Gabriele Colucci
21/07/2021 alle ore 19:31
Alice ha scritto:è vero vito ci sono alcuni momenti nei tacchini giovani in cui la mortalità è altissima per questo ti ho detto che sono molto delicati.
prosegui col secondo periodo fino a che non avranno la stazza di un grosso pollo (3\4 mesi) dovrebbero perdere del tutto le piume da baby e mettere una mantellina da "semi adulto"


Ok grazie Alice, mamma mia sono preoccupato.. immagino che la mortalità sia dovuta alla coccidiosi.. io nel dubbio non li sto uscendo per niente al pascolo, gli do solo un po’ d’insalata ben lavata e un pò di mela ogni tanto. Speriamo bene, continuerò a chiedere consigli😊
Deanna Lulli
21/07/2021 alle ore 21:29
Sei un grande Vido sei una persona con un grde muscolo scolpito nella parte sinistra del tuo corpo
Deanna Lulli
21/07/2021 alle ore 21:29
Sei un grande Vido sei una persona con un grande muscolo scolpito nella parte sinistra del tuo corpo
Vito Gabriele Colucci
22/07/2021 alle ore 07:32
Deanna ha scritto:Sei un grande Vido sei una persona con un grande muscolo scolpito nella parte sinistra del tuo corpo

Amo gli animali, salvaguardarli è il minimo che possa fare…😊
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su