Alice Garisto
23/12/2021 alle ore 14:33
Vito Gabriele ha scritto:Ciao Alice, dopo un mese ti aggiorno sulla situazione raffreddore del mio pollaio.. dopo aver fatto l’antibiotico a tutti, ora si stanno riprendendo, la pavona con il raffreddore si è ripresa miracolosamente il giorno dopo e gli altri pavoni stranamente non hanno preso niente e stanno tutti in salute.
Volevo chiederti, è normale che il maschio di 3 anni non l’ho visto ancora fare la ruota? Perchè ho il maschio di 2 anni che la fa sempre mentre quello adulto ancora niente, so che non è periodo ma anche i pavoni di amici fanno tutti la ruota anche in questo periodo.. la farà a primavera?
Oppure è timido di carattere e avrà anche problemi con l’accoppiamento?
Non so se hai esperienze in merito e puoi dirmi, grazie mille, saluti.
io ho visto persino pulcini e femmine fare la ruota!, anche se non è proprio caldo già i pavoni con un minimo di coda fanno la ruota almeno 5 volte al giorno, quello nuovo che ho al lavoro è molto giovane e già fa la ruota anche se le femmine nemmeno lo notano.
quindi che uno di 3 anni non la faccia è anormale (ps: l'unico maschio che ho visto fare poco la ruota aveva appena un annetto (ruota pressoché inesistente) era perché tutti lo bulleggiavano ma alla fine lui insisteva almeno qualche volta).
Vito Gabriele Colucci
23/12/2021 alle ore 20:18
Alice ha scritto:Vito Gabriele ha scritto:Ciao Alice, dopo un mese ti aggiorno sulla situazione raffreddore del mio pollaio.. dopo aver fatto l’antibiotico a tutti, ora si stanno riprendendo, la pavona con il raffreddore si è ripresa miracolosamente il giorno dopo e gli altri pavoni stranamente non hanno preso niente e stanno tutti in salute.
Volevo chiederti, è normale che il maschio di 3 anni non l’ho visto ancora fare la ruota? Perchè ho il maschio di 2 anni che la fa sempre mentre quello adulto ancora niente, so che non è periodo ma anche i pavoni di amici fanno tutti la ruota anche in questo periodo.. la farà a primavera?
Oppure è timido di carattere e avrà anche problemi con l’accoppiamento?
Non so se hai esperienze in merito e puoi dirmi, grazie mille, saluti.
io ho visto persino pulcini e femmine fare la ruota!, anche se non è proprio caldo già i pavoni con un minimo di coda fanno la ruota almeno 5 volte al giorno, quello nuovo che ho al lavoro è molto giovane e già fa la ruota anche se le femmine nemmeno lo notano.
quindi che uno di 3 anni non la faccia è anormale (ps: l'unico maschio che ho visto fare poco la ruota aveva appena un annetto (ruota pressoché inesistente) era perché tutti lo bulleggiavano ma alla fine lui insisteva almeno qualche volta).


Perchè il mio non la fa😫, ha la coda che gli sta crescendo una meraviglia, è proprio strano.. eppure li tengo liberi all’aperto e stanno con le galline e con le altre pavonesse. Bah
Alice Garisto
25/12/2021 alle ore 10:52
Vito Gabriele ha scritto:Alice ha scritto:Vito Gabriele ha scritto:Ciao Alice, dopo un mese ti aggiorno sulla situazione raffreddore del mio pollaio.. dopo aver fatto l’antibiotico a tutti, ora si stanno riprendendo, la pavona con il raffreddore si è ripresa miracolosamente il giorno dopo e gli altri pavoni stranamente non hanno preso niente e stanno tutti in salute.
Volevo chiederti, è normale che il maschio di 3 anni non l’ho visto ancora fare la ruota? Perchè ho il maschio di 2 anni che la fa sempre mentre quello adulto ancora niente, so che non è periodo ma anche i pavoni di amici fanno tutti la ruota anche in questo periodo.. la farà a primavera?
Oppure è timido di carattere e avrà anche problemi con l’accoppiamento?
Non so se hai esperienze in merito e puoi dirmi, grazie mille, saluti.
io ho visto persino pulcini e femmine fare la ruota!, anche se non è proprio caldo già i pavoni con un minimo di coda fanno la ruota almeno 5 volte al giorno, quello nuovo che ho al lavoro è molto giovane e già fa la ruota anche se le femmine nemmeno lo notano.
quindi che uno di 3 anni non la faccia è anormale (ps: l'unico maschio che ho visto fare poco la ruota aveva appena un annetto (ruota pressoché inesistente) era perché tutti lo bulleggiavano ma alla fine lui insisteva almeno qualche volta).


Perchè il mio non la fa😫, ha la coda che gli sta crescendo una meraviglia, è proprio strano.. eppure li tengo liberi all’aperto e stanno con le galline e con le altre pavonesse. Bah
hai preso in cosiderazione (togliendo che sia malato o debole) che sia deorientato? cioè sessualmente attivo non con la sua specie? tipo che guarda tacchine, galline e faraone? succede se è stato allevato troppo tempo senza vedere altri pavoni.....
Vito Gabriele Colucci
26/12/2021 alle ore 15:32
Come non detto Alice, il giorno dopo che ti ho scritto il messaggio guarda qua…😍

https://drive.google.com/file/d/1X2s7qHRLPbV3ShnONAlZ6OmeugnFeV6t/view?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1ZvMI9d2cSSaMqKTTxinRZJgZw4UnotF8/view?usp=drivesdk
Alice Garisto
26/12/2021 alle ore 15:53
Vito Gabriele ha scritto:Come non detto Alice, il giorno dopo che ti ho scritto il messaggio guarda qua…😍

https://drive.google.com/file/d/1X2s7qHRLPbV3ShnONAlZ6OmeugnFeV6t/view?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1ZvMI9d2cSSaMqKTTxinRZJgZw4UnotF8/view?usp=drivesdk
wow e dicevi che non la fa???? a me sembra un pavone ciccioso e felice col ruotino speldido spendente🤣
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su