Italiano
Lista Desideri
  
Menu

Come funziona l'incubatrice per uova di gallina?

Come funziona l'incubatrice per uova di gallina?

L'incubatrice per uova di gallina è uno strumento essenziale per far sì che le uova si schiudano anche quando le galline non covano spontaneamente. Questo atteggiamento, infatti, non è così inusuale e se non esistesse l'incubatrice molti pulcini nemmeno riuscirebbero a nascere. Ma come funziona l'incubatrice per uova di gallina?

Come funziona l'incubatrice per uova

Capire come funziona incubatrice per uova di gallina non è così difficile, basti pensare che un uovo, quando viene covato, riceve calore dal corpo materno, ad una temperatura base indispensabile affinché l'embrione nell'uovo si sviluppi fino a diventare per l'appunto un pulcino e schiudersi.

Il funzionamento incubatrice per uova prevede che le stesse vengano posizionate in appositi alloggi all'interno di una sorta di scatola di plastica chiusa (che è l'incubatrice stessa), nella quale viene mantenuta una temperatura costante di 37,7°C.

Regole da seguire per usare le incubatrici

Il corretto funzionamento di un'incubatrice per uova presuppone però che vengano rispettate alcune specifiche condizioni e regole, necessarie affinché l'intera procedura porti ad uno sviluppo embrionale completo e corretto.

Un'incubatrice per polli deve avere una temperatura stabile, che al massimo oscilli di 0,2 gradi centigradi. Perché la temperatura interna venga mantenuta costante, deve esserlo il più possibile anche quella esterna, la quale deve aggirarsi sui 18-24°C.

Ogni incubatrice è provvista di vaschette per l'acqua che vanno riempite affinché il tasso di umidità venga mantenuto sul 52-55%.

Infine, tutte le uova non covate devono essere posizionate nell'incubatrice non oltre una settimana dalla deposizione, altrimenti il tasso di schiusa diventa davvero basso.

Se desideri informazioni in più sulla gestione delle uova ti invitiamo a leggere l'articolo del Blog "Come gestire la schiusa delle uova".

Borotto incubatrici

Tra i modelli migliori si ricordano quelle marcate Borotto, disponibili sul nostro e-commerce a costi interessanti. Ogni incubatrice Borotto presenta un'elevata qualità dei materiali e un'alta efficienza delle funzionalità, con la garanzia di uno strumento professionale, largamente utilizzato in privato e negli allevamenti.

Le incubatrici Borotto rappresentano senza dubbio un ottimo compromesso tra costo e qualità, difatti possono essere annoverate tra quelle più ricercate e venduta sul web.

Nel video che segue ti mostriamo come viene usata l'incubatrice Borotto modello Real 24 .

Incubatrici Borotto prezzi

I prezzi delle incubartici Borotto ovviamente variano a seconda del numero di uova che possono ospitare, nonché dal modello specifico che può anche essere automatico o semiautomatico (ovvero dotato di dispositivo che permette di girare le uova in autonomia). Per tutti i dettagli su schede tecniche, modelli disponibili e prezzi, ti invitiamo a visitare il nostro e-commerce.

Vai all'articolo precedente:Come disinfettare un pollaio da batteri e parassiti
Vai all'articolo successivo:Cosa mangiano i pulcini appena nati?
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image