Giorgia Lena
20/05/2023 alle ore 17:50
Buongiorno, sono Giorgia e sono nuova nel forum. Scrivo perché nella scuola dove lavoro hanno fatto la cova delle uova, ma un pulcino venerdì (12/05) è nato con le zampe storte, una distesa e l’altra invece piegata. Lunedì (15/05) ho scoperto questa cosa e per non far morire Dory (il pulcino), l’ho portata io a casa. Martedì sono andata dal veterinario che le ha legato le zampine insieme e mi ha detto di tenerla così per circa 2 settimane e di metterla in una scatolina o tazzina piccola (le do anche il calcio per rafforzarle le ossa, sempre sotto consiglio del veterinario). Lei mangia e beve con grande voglia ma ancora non sta in piedi perché tiene sempre le zampine piegate. Oltre ciò, il più grande problema è che oggi ho trovato Dory nella tazzina completamente ribaltata con gambe all’aria, l’ho rimessa subito a posto però temo che coo possa succedere anche di notte o quando non sono a casa e lei non riesce a rigirarsi su se stessa (anche perché nella tazza c’è poco spazio). Non so cosa fare… nella tazzina ho messo dello scottex per rendere il fondo e i bordi più morbidi.
Ilaria Boscolo
22/05/2023 alle ore 09:27
Buongiorno Giorgia,
ci spiace molto per Dory :(
Ha fatto benissimo a legare le zampe e a somministrare del calcio. Purtroppo non c'è altro da fare se non aspettare che si riprenda.
Se ha la possibilità di spostarlo in uno spazio più grande è meglio, importante che abbia sempre a disposizione cibo e acqua.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su