Pamela Aiolo
29/05/2023 alle ore 16:09
Buongiorno , sono nuovamente a richiedere il vostro aiuto .Ho una gallina che e' in cova da un po' di tempo. In realtà' e' andata in cova la prima volta il 13 aprile. Dopo 21 giorni le uova non si sono schiuse (ne aveva due) . Le ho lasciate ancora un paio di giorni e poi ho deciso di togliere tutto. Ho aperto una delle due uova e purtroppo all'interno c'era il pulcino morto. Allora ho deciso di provare a schiocciare la gallina , ma sicuramente per mia incapacità' e inesperienza non ci sono riuscita. Tanto e' che il giorno 8 maggio le ho procurato altre 4 uova da un conoscente che ha galline e galli e lei immediatamente si e' rimessa a covare. Ad oggi , purtroppo nuovamente non sta nascendo nulla. Lei continua imperterrita a covare , si alza almeno due volte aggiorno per mangiare bere e farsi un veloce bagno di sabbia , ma io sono davvero dispiaciuta per il fatto che di nuovo non portino a nulla i suoi sforzi. Cosa mi consigliate? lei non sembra patita e non ha parassiti. Grazie mille
Ilaria Boscolo
30/05/2023 alle ore 08:44
Buongiorno Pamela,
nel caso della cova come può immaginare la chioccia si gestisce autonomamente lasciando per pochissimi istanti al giorno le uova nei momenti in cui si nutre e pulisce.
Il fatto che per la seconda volta la schiusa non vada a buon fine può dipendere dalle uova che sono in cova. Non trattandosi di un'incubatrice in cui gli errori che possono essere fatti sono molteplici (nel senso di temperatura, umidità.. ecc) non attribuirei la "colpa" a lei. Sembra impossibile ma le galline sono da sempre le migliori incubatrici viventi!!
Sicuramente sarà molto stressata in questi mesi. Le alternative sono 2: o ritenta con delle altre uova incrociando le dita e sperando che questa volta vada bene, oppure deve rimuovere le uova impedendole l'accesso al nido di cova per farla stare all'esterno a razzolare.
Pamela Aiolo
30/05/2023 alle ore 09:38
Grazie mille per la risposta ! Vista la sua tenacia vorrei riprovare . Posso acquistare delle uova da voi ? Così mi sentirei più sicura del risultato !


strong]Ilaria ha scritto:Buongiorno Pamela,
nel caso della cova come può immaginare la chioccia si gestisce autonomamente lasciando per pochissimi istanti al giorno le uova nei momenti in cui si nutre e pulisce.
Il fatto che per la seconda volta la schiusa non vada a buon fine può dipendere dalle uova che sono in cova. Non trattandosi di un'incubatrice in cui gli errori che possono essere fatti sono molteplici (nel senso di temperatura, umidità.. ecc) non attribuirei la "colpa" a lei. Sembra impossibile ma le galline sono da sempre le migliori incubatrici viventi!!
Sicuramente sarà molto stressata in questi mesi. Le alternative sono 2: o ritenta con delle altre uova incrociando le dita e sperando che questa volta vada bene, oppure deve rimuovere le uova impedendole l'accesso al nido di cova per farla stare all'esterno a razzolare.
Piace a 1 utente
Ilaria Boscolo
30/05/2023 alle ore 09:48
Sì certamente ;)
ci può contattare al numero 0426/340414 per parlare con Cristian, il nostro collega che gestisce la disponibilità e organizza la spedizione delle uova.
Piace a 1 utente
Pamela Aiolo
30/05/2023 alle ore 09:49
Grazie mille !!
Piace a 1 utente
Tania Donà
31/05/2023 alle ore 00:52
Pamela ha scritto:Grazie mille per la risposta ! Vista la sua tenacia vorrei riprovare . Posso acquistare delle uova da voi ? Così mi sentirei più sicura del risultato !


strong]Ilaria ha scritto:Buongiorno Pamela,
nel caso della cova come può immaginare la chioccia si gestisce autonomamente lasciando per pochissimi istanti al giorno le uova nei momenti in cui si nutre e pulisce.
Il fatto che per la seconda volta la schiusa non vada a buon fine può dipendere dalle uova che sono in cova. Non trattandosi di un'incubatrice in cui gli errori che possono essere fatti sono molteplici (nel senso di temperatura, umidità.. ecc) non attribuirei la "colpa" a lei. Sembra impossibile ma le galline sono da sempre le migliori incubatrici viventi!!
Sicuramente sarà molto stressata in questi mesi. Le alternative sono 2: o ritenta con delle altre uova incrociando le dita e sperando che questa volta vada bene, oppure deve rimuovere le uova impedendole l'accesso al nido di cova per farla stare all'esterno a razzolare.



Ciao Pamela, io ho schiocciato la mia gallina mettendo sotto di lei, durante la notte, due pulcini appena nati che ho comprato , . Se vedi che ha covato tanto a lungo e fa molto caldo forse per lei sarebbe più salutare , se è così tenace e decisa li accetterà con gioia .
Tania
Piace a 1 utente
Pamela Aiolo
31/05/2023 alle ore 06:26
Che bello … stamattina mi provo ad informare dai consorzi della mia zona se ne hanno … sicuramente sarebbe meglio anche per lei
Piace a 1 utente
Pamela Aiolo
31/05/2023 alle ore 06:26
Che bello … stamattina mi provo ad informare dai consorzi della mia zona se ne hanno … sicuramente sarebbe meglio anche per lei
Pamela Aiolo
03/06/2023 alle ore 10:59
Ciao grazie mille per i consigli ! Ho seguito il suggerimento di Tania ! Ho trovato tre bellissimi pulcini di 7 giorni e li ho messi di notte sotto la chioccia . Lei li ha accolti immediatamente per la felicità sua ,mia e dei piccoli ! Grazie mille ancora


estrong]Tania ha scritto:Pamela ha scritto:Grazie mille per la risposta ! Vista la sua tenacia vorrei riprovare . Posso acquistare delle uova da voi ? Così mi sentirei più sicura del risultato !


strong]Ilaria ha scritto:Buongiorno Pamela,
nel caso della cova come può immaginare la chioccia si gestisce autonomamente lasciando per pochissimi istanti al giorno le uova nei momenti in cui si nutre e pulisce.
Il fatto che per la seconda volta la schiusa non vada a buon fine può dipendere dalle uova che sono in cova. Non trattandosi di un'incubatrice in cui gli errori che possono essere fatti sono molteplici (nel senso di temperatura, umidità.. ecc) non attribuirei la "colpa" a lei. Sembra impossibile ma le galline sono da sempre le migliori incubatrici viventi!!
Sicuramente sarà molto stressata in questi mesi. Le alternative sono 2: o ritenta con delle altre uova incrociando le dita e sperando che questa volta vada bene, oppure deve rimuovere le uova impedendole l'accesso al nido di cova per farla stare all'esterno a razzolare.



Ciao Pamela, io ho schiocciato la mia gallina mettendo sotto di lei, durante la notte, due pulcini appena nati che ho comprato , . Se vedi che ha covato tanto a lungo e fa molto caldo forse per lei sarebbe più salutare , se è così tenace e decisa li accetterà con gioia .
Tania
Piace a 1 utente
Tania Donà
03/06/2023 alle ore 11:49
Pamela ha scritto:Ciao grazie mille per i consigli ! Ho seguito il suggerimento di Tania ! Ho trovato tre bellissimi pulcini di 7 giorni e li ho messi di notte sotto la chioccia . Lei li ha accolti immediatamente per la felicità sua ,mia e dei piccoli ! Grazie mille ancora
Che bello , Pamela, sono contenta, voleva proprio dei pulcini :) E'sempre bello vedere come se ne prendono cura !
Buon allevamento :) !

estrong]Tania ha scritto:Pamela ha scritto:Grazie mille per la risposta ! Vista la sua tenacia vorrei riprovare . Posso acquistare delle uova da voi ? Così mi sentirei più sicura del risultato !


strong]Ilaria ha scritto:Buongiorno Pamela,
nel caso della cova come può immaginare la chioccia si gestisce autonomamente lasciando per pochissimi istanti al giorno le uova nei momenti in cui si nutre e pulisce.
Il fatto che per la seconda volta la schiusa non vada a buon fine può dipendere dalle uova che sono in cova. Non trattandosi di un'incubatrice in cui gli errori che possono essere fatti sono molteplici (nel senso di temperatura, umidità.. ecc) non attribuirei la "colpa" a lei. Sembra impossibile ma le galline sono da sempre le migliori incubatrici viventi!!
Sicuramente sarà molto stressata in questi mesi. Le alternative sono 2: o ritenta con delle altre uova incrociando le dita e sperando che questa volta vada bene, oppure deve rimuovere le uova impedendole l'accesso al nido di cova per farla stare all'esterno a razzolare.



Ciao Pamela, io ho schiocciato la mia gallina mettendo sotto di lei, durante la notte, due pulcini appena nati che ho comprato , . Se vedi che ha covato tanto a lungo e fa molto caldo forse per lei sarebbe più salutare , se è così tenace e decisa li accetterà con gioia .
Tania
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su