Federica Rosa Pilla
28/05/2023 alle ore 12:55
Buongiorno
Ho due galline ovaiole le classiche galline rosse. La mattina e la sera razzolano tranquille ma una delle due durante il giorno sta accovacciata all'ombra respirando con la bocca aperta e tenendo le ali separate dal corpo come se avesse molto caldo.
Io abito in Sardegna e in questi giorni credo ci siano sui 27 massimo 30 gradi. È possibile che abbia già così caldo o potrebbe esserci altro? Non starnutisce non sembra avere catarro e faccio i cicli di Coccidostop. Le feci non sembrano diverse dal solito. Grazie a chi può darmi un consiglio
Ilaria Boscolo
30/05/2023 alle ore 08:38
Buongiorno Federica,
sicuramente iniziano a soffrire per via del caldo di questi ultimi giorni e per raffreddare la loro temperatura corporea respirano dalla bocca.
Le lascio di seguito il link diretto al nostro articolo blog da cui potrà prendere spunto per come gestire al meglio il pollaio nei mesi estivi: https://animalissimo.it/animalissimo-informa/come-gestire-al-meglio-il-pollaio-nei-mesi-piu-caldi
Federica Rosa Pilla
30/05/2023 alle ore 08:46
Grazie Ilaria avevo già letto questo articolo..mi preoccupa solo che possano soffrire così tanto già ora che non é neanche giugno...ho paura che non supereranno agosto a questo punto...oltretutto ho allestito una piccola vasca di acqua per farsi il bagno ma non ci vanno...
Piace a 1 utente
Ilaria Boscolo
30/05/2023 alle ore 08:48
Non ti preoccupare, in questo sanno gestirsi molto bene in autonomia.
Se predisponiamo loro tutto l'occorrente per superare al meglio questi mesi torridi vedrai che non incontreranno particolari difficoltà ;)
Piace a 1 utente
Federica Rosa Pilla
30/05/2023 alle ore 10:17
Speriamo! Grazie mille! Sai per caso consigliarmi qualche mangime che va meglio in estate ? Mangiano mangime biologico ma principalmente a base di mais e ho letto che in estate non va bene
Grazie ancora
Federica Rosa Pilla
30/05/2023 alle ore 10:17
Speriamo! Grazie mille! Sai per caso consigliarmi qualche mangime che va meglio in estate ? Mangiano mangime biologico ma principalmente a base di mais e ho letto che in estate non va bene
Grazie ancora
Ilaria Boscolo
30/05/2023 alle ore 10:21
Noi diamo il mangime biologico anche d'estate senza problemi quindi ti direi che puoi continuare con quello. In aggiunta potrai dare loro alimenti freschi e ricchi di fibre come frutta e verdura di stagione.
Piace a 1 utente
Federica Rosa Pilla
30/05/2023 alle ore 10:32
Grazie mille!
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su