Manuel Sanna
25/05/2023 alle ore 15:31
Buon Pomeriggio, avevo delle uova in incubatrice, al giorno della nascita un pulcino ha bucato l'uovo, ma ancora non la cuticola, la sera quel buco era diventato abbastanza grande e si intravedeva in buchino della cuticola. La mattina dopo il pulcino è riuscito a togliere il becco fuori dal guscio ma non emetteva nessun tipo di pigolio, alla sera ha iniziato anche a fare i primi pigolii ma ancora non era uscito. la mattina dopo quando son tornato a casa mio padre (dato che erano passati ormai 2 giorni dal primo buco) mi ha detto che con molta fatica aveva aiutato il pulcino a nascere poiché la pellicola aveva cominciato a seccarsi e stava schiacciando il pulcino, così sono andato a controllarlo era bello arzillo nonostante fosse nato da poco, però era pieno di pezzetti di pellicina secchi e di guscio attaccati. Vorrei sapere come posso rimuoverli o se lo farà da solo, e anche se ora può già stare con gli altri fratellini.
Ilaria Boscolo
25/05/2023 alle ore 16:11
Salve Manuel,
aiutare un pulcino nella schiusa è sempre un rischio. E' normale che abbia dei pezzetti ancora attaccati, eventualmente potreste aiutarlo con dell'acqua tiepida facendo degli impacchi. Potrebbero non rimuoversi subito, nel caso attendere qualche giorno affinché non si staccano del tutto.
Se il piccolo sta bene ed è in forze potrete inserirlo nel gruppo, se invece appare più debole meglio tenerlo separato per qualche settimana, controllando che si nutra di cibo e acqua regolarmente tutti i giorni e aiutandolo con un ciclo vitaminico come Vita Plus https://www.ilverdemondo.it/it/prod/vita-plus-integratore-per-supporto-alla-crescita-714?q=vit
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su