Alice Garisto
26/07/2021 alle ore 13:46
nel primo annuncio dei galletti a 10 euro mi pargono incrociati con qualche razza nera o collo oro...non mi pare che i colori descritti siano realmente quelli standard.
il secondo annuncio con la femmina ecco quella è una vera brahma!, rotonda, morbida,colore uniforme, ben calzata di zampe, sguardo fiero bella!
Piace a 1 utente
Denis Iacona
26/07/2021 alle ore 19:05
Grazie Alice per il tuo aiuto, e alla fine cosa mi consigli? quale prendo?
Se fai una ricerca solo in zona Sicilia ci sono diversi annunci di brahma, ma ormai ho paura di prendere un fake😔 ho bisogno di un po'd'aiuto
Alice Garisto
26/07/2021 alle ore 20:07
ma mica c'è una fiera annuale in sicilia? che tipo si svolge come le altre novrembre\ottobre? ok spendi un pò di più ma saranno esemplari vaccinati e selezionati come dio comanda.
sinceramente gli esemplari che mi hai mostrato non mi piacciono mica! l'ultima la femmina grigio perla chiara è bella, il resto è per i "miei canoni" inaccettabile (se spendo un tot voglio il meglio non gli scarti)
su animalissimo mi risultano 3 allevatori per la Sicilia, un annuncio è provvisto di foto bellissimi esemplari.

ho appena controllato mi risulta una mostra del 2020 presieduta da 2 mostre di club avicoli.
Denis Iacona
27/07/2021 alle ore 12:50
Alice, non so di fiere sinceramente, forse dovrei iscrivermi in un club per sapere qualcosa.
Gli allevatori che dici tu su animalissimo ne ho visti 2 e credo forse tu intenda quelli con annuncio dei bianco columbia (che già ho).
Alice Garisto
27/07/2021 alle ore 17:53
Denis ha scritto:Alice, non so di fiere sinceramente, forse dovrei iscrivermi in un club per sapere qualcosa.
Gli allevatori che dici tu su animalissimo ne ho visti 2 e credo forse tu intenda quelli con annuncio dei bianco columbia (che già ho).


vai su www.fiavinfo.eu

ci sono elencati tutte le associazioni di ogni regione (+ tutte le persone facenti parte dell'associazione con numeri di telefono o e-mail per info) mi pare che il club della Sicilia sia "ionico terreno" mi risulta anche "avesiculo" non sono sicura.
club italiano di brahma non c'è.......
Piace a 1 utente
Gabriele Zanchetta
28/07/2021 alle ore 18:39
ciao alice ..sono gabriele di latina
sfrutto questo post perchè anche io ho 3 brahama(già visionate su wapp credo da nicola)..e vorrei tanto sapere quale dei tre è un maschio..hanno 3 mesi.. so che è difficile sessarli ..
sono abbastanza certo che la perniciata a maglie blu sia femmina..e che il perniciato a maglie nere sia maschio...ma inizio ad avere dubbi sulla nera che dall impiumaggio della coda sembrerebbe proprio una femmina ma inizio a vedere piume arancio sul collare....boh magari non vuol,dire nulla...
se posso postare le foto potresti darmi il tuo parere?
grazie
gabriele
Alice Garisto
28/07/2021 alle ore 21:13
Gabriele ha scritto:ciao alice ..sono gabriele di latina
sfrutto questo post perchè anche io ho 3 brahama(già visionate su wapp credo da nicola)..e vorrei tanto sapere quale dei tre è un maschio..hanno 3 mesi.. so che è difficile sessarli ..
sono abbastanza certo che la perniciata a maglie blu sia femmina..e che il perniciato a maglie nere sia maschio...ma inizio ad avere dubbi sulla nera che dall impiumaggio della coda sembrerebbe proprio una femmina ma inizio a vedere piume arancio sul collare....boh magari non vuol,dire nulla...
se posso postare le foto potresti darmi il tuo parere?
grazie
gabriele
ok posta pure vediamo che posso fare👌🏻
Gabriele Zanchetta
28/07/2021 alle ore 21:27
https://ibb.co/gz5mMq5
https://ibb.co/XJSGprT
https://ibb.co/LtVt54m
https://ibb.co/7QTKzFS

spero si vedano...grazie
Alice Garisto
29/07/2021 alle ore 14:16
confermo perniciata femmina (bellina molto sinuosa), maglie nere maschio (palesemente un bel maschione, forse troppo nero nella mantella ma ancora deve mettere il piumaggio definitivo), nero maschio (decisamente maschio, cresta e bargigli pronunciati, arti robusti, questo ti diventa più grosso dell'altro un vero stallone 👌🏻)
Gabriele Zanchetta
29/07/2021 alle ore 16:23
oh my god....e meno male che dovevano essere tre femmine:)..ora devo per forza inserire un altra femmina..altrimenti che uova mi mangio?
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su