Italiano
  
Carrello0
Lista Desideri
Menu

Voliere per uccelli

Guida all'acquisto delle Voliere per uccelli

Se sei un allevatore o semplicemente ami la compagnia degli uccellini, non puoi assolutamente fare a meno di gabbie e voliere. Scegliere il tipo di voliera non è sempre facile. Innanzi tutto devi capire quanti volatili devono vivere all’interno della gabbia.

Se sei un professionista, orientati su gabbie uccelli per allevatori abbastanza grandi, mentre se allevi per hobby scegline una che sia adatta all’uccellino domestico che vuoi prendere, assicurandoti però che non sia troppo piccola.

In base alla loro collocazione, le voliere possono essere distinte in due categorie principali: voliere da esterno e voliere da interno. Le prime sono solitamente di ampie dimensioni e realizzate in materiale zincato, per resistere agli agenti atmosferici e non arrugginire. Le voliere da interno, invece, sono più piccole e pensate per accogliere un numero più esiguo di esemplari.

Le voliere da giardino sono spaziose e dotate di un tetto di copertura, per dare la possibilità agli uccelli di ripararsi dal sole o dalla pioggia. Sono inoltre facili da pulire, grazie al vassoio estraibile posto alla base della struttura. Tutti i nostri modelli hanno un dispositivo di richiusura che impedisce agli ospiti di volare via durante le operazioni di pulizia.

Ricorda che anche la forma della voliera è molto importante. Gli uccelli infatti quando sono spaventati, o sotto stress, amano rifugiarsi negli angoli, quindi una voliera tonda non va bene. Scegli quindi voliere esagonali, quadrate oppure rettangolari, in modo che abbiano un angolo in cui rintanarsi ogni volta che ne sentono il bisogno.

Le voliere grandi possono essere dotate di ruote, in modo da poterle spostare facilmente anche in base alla stagione, o per effettuare una pulizia più accurata.

La voliera deve essere scelta anche in base alle dimensione degli uccellini. È infatti di estrema importanza garantire loro lo spazio vitale per spiccare piccoli voli, muoversi e aprire completamente le ali.

È possibile scegliere voliere per canarini, caratterizzate da dimensioni più contenute, oppure voliere per pappagalli, solitamente più grandi anche in base alla razza degli ospiti.

Ci sono poi voliere per inseparabili, pappagallini di piccole dimensioni e voliere per cocorite. Alcuni modelli possono essere divisi facilmente a metà con un pannello, in caso ci sia bisogno di separare temporaneamente gli occupanti.

Un altro elemento importante da considerare prima di acquistare una voliera è la distanza fra le sbarre, che dipende soprattutto dalla dimensione degli uccellini.

Sbarre troppo larghe possono essere pericolose, perché i nostri amici potrebbero incastrarsi con la testa. Viceversa, sbarre troppo fitte potrebbero rappresentare un pericolo per becchi e zampe.

Lo stesso principio vale anche se al posto delle sbarre decidi di comprare una voliera chiusa con la rete. Le maglie più larghe possono essere usate, ad esempio, nelle voliere per fagiani.

Tutte le caratteristiche che abbiamo elencato incidono ovviamente sulla voce voliere per uccelli prezzi.

I Più Venduti
35 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

LoginAccount
Torna su
Cookie Image