Italiano
  
Lista Desideri
Menu

Trappole per Topi e Ratti

9 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Trappole per topi e ratti: guida all'acquisto

Le trappole per topi sono una soluzione ottimale per catturare questi animali che rappresentano una  minaccia per la salute dell’uomo, ma anche per le coltivazioni e per gli animali. I topi da sempre infatti affiancano l’uomo in ogni spostamento e insediamento, e difendersi dai loro attacchi diventa quindi inevitabile.

A differenza di soluzioni drastiche e cruente come la derattizzazione, le trappole sono un ottimo modo per catturare i topi e i ratti senza ucciderli, una scelta che se da un lato si rivela ambientalista, dall’altro è indubbiamente una soluzione che permette di sbarazzarsi dei topi senza problemi sanitari di grande entità.

Infatti, se un topo morto non viene smaltito rapidamente potrebbe andare in putrefazione e creare complicazioni sanitarie. E allora, quali trappole acquistare? Quali scegliere fra la vasta gamma di modelli presenti sul mercato? Ecco una guida all’acquisto do trappole per ratti.

Trappole per topi: come usarle

Prima di decidere quale trappole per topi scegliere bisogna comprendere come usarle. Le trappole vanno posizionate dove vengono rinvenute le tracce dei ratti, come le feci nei pressi dei pollai, così da proteggere i volatili dagli attacchi.

Utilizzarle è semplice, basta infatti mettere dentro le trappole delle esche per loro irrinunciabili, come pezzi di formaggio o di salame, di cui sono ghiotti. Per ottenere un buon risultato e raggiungere l’obiettivo, che è la cattura dei tipo, è consigliabile utilizzare diverse trappole.

Se non se ne mettono una quantità sufficiente i topi possono anche riuscire a scansarle. Un numero maggiore di trappole garantisce una cattura sicura dei roditori e durante il loro percorso incapperanno senza dubbio in una di quelle installate.

E’ comunque fondamentale controllare le trappole in maniera costante, ed eventualmente variarle anche di posizione, in modo da non insospettire gli animali e attirarli. E’ anche necessario liberare la zona dove vengono posizionate le trappole da altri alimenti che possono attirare i topi.

L’ambiente circostante deve essere pulito e ordinato per aumentare l'efficacia delle trappole. Evitare anche di contaminarle e quando si toccano è consigliabile indossare dei guanti. 

Tipologie di trappole per topi

Esistono diversi tipi di trappole per topi, le più diffuse sono quelle con la colla, quelle a scatto e quelle a galleria. Ecco le differenze fra le varie tipologie:

Colla per topi

La colla per topi è una soluzione classica e anche piuttosto economica, e permette di catturarli in modo molto semplice. La colla per topi come funziona? In pratica, la colla viene applicata su una superficie rigida, che può essere legno o cartone, che va posizionata nei percorsi che solitamente vengono attraversati dagli animali. La colla è inodore e permette di difendere il pollaio con efficacia dai roditori. I topi che vengono attratti da un’esca attraversano la superficie e rimangono appiccicati. Si tratta di una soluzione ecologica, non uccide la preda ma la blocca e permette di liberare il roditore distante dalla proprietà.

Trappole a scatto per topi

Le trappole a scatto sono le più diffuse in assoluto e sono dotate di un meccanismo che si aziona quando il topo tocca il formaggio. Le trappole sono realizzare con un piano in materiale ligneo, metallico o in plastica e sopra vi è montata una potente molla, un archetto e un grilletto. L’esca viene inserita sul grilletto e non appena il topo viene attirato scatta la molla che lo blocca e spesso ne causa la morte.

Trappole a galleria

Le trappole a galleria sono invece delle gabbie che permettono di catturare non solo topi ma anche altri animali predatori. Scopo di questa tipologia di trappole è quello di liberare i ratti altrove dopo averli catturati. Gli animali vengono attratti dall’esca e vengono intrappolati all’interno, ma rimangono vivi. Queste gabbie possono essere in metallo o in plastica e sono disponibili in diverse dimensioni.

Trappole per topi prezzi

Spesso non si sa dove acquistare trappole per topi ma per fortuna con la vendita online è possibile visionare anche modelli innovativi e conoscere i prezzi. Nel nostro shop puoi trovare un ampio assortimento di trappole per topi a prezzi imbattibili, di qualità eccellente e altamente efficienti.

Vendita trappole per topi

Siamo infatti specializzati nella vendita online di trappole per topi e garantiamo la qualità dei nostri prodotti. Oltre alle trappole per topi puoi trovare anche trappole per animali progettate per catturare vivi diversi animali indesiderati topi, talpe, tassi e altri predatori di piccola taglia.

Sia le trappole per talpe che le trappole per tasso sono disponibili in diverse dimensioni e sono realizzate con materiali resistenti e robusti. Inoltre, sono dotate di un meccanismo interno che lascia l’animale illeso e puoi decidere tu se liberarlo o meno dopo la cattura.

Approfitta dei prezzi allettanti delle trappole per topi in offerta e visiona quelle per gli altri animali per scegliere le più convenienti. I costi delle trappole sono molto più convenienti che ricorrere ad una derattizzazione che comporta una spesa decisamente più onerosa.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image