Reti Antipassero

Reti anti uccelli: guida all'acquisto

Le reti anti uccelli sono la migliore soluzione per impedire gli attacchi di uccelli soprattutto alle coltivazione di frutta e verdura ma non solo. Con questa soluzione è possibile rimediare con facilità ed efficacia al problema degli uccelli infestanti e predatori.

In commercio le reti antipassero e di altri uccelli sono disponibili in diverse dimensioni di maglia e svariate altezze per adattarsi ad ogni esigenza e quindi quale acquistare? Basta seguire questa utile guida all'acquisto di reti anti uccelli per acquistare la rete più idonea alle tue esigenze.

Reti anti uccelli: a cosa servono

Gli uccelli a volte possono rappresentare un problema e per questo motivo le reti anti piccioni, così come anche per altre specie di uccelli, sono indispensabili e molto importanti.

Il più grande beneficio dell'utilizzo delle reti protezione da uccelli è quello di prevenire le perdite economiche dovute alla riduzione dei raccolti agricoli.

Inoltre, queste reti prevengono anche la diffusione di eventuali malattie che gli uccelli potrebbero apportare ai prodotti agricoli, malattie che si potrebbero poi diffondere all'uomo.

Le reti anti colombi sono una protezione facile da installare direttamente sopra le piantagioni o i frutteti e inoltre non recano nessun danno all'uccello. Inoltre, possono anche essere utilizzate nelle acquacolture per proteggere pesci, tartarughe e piante da uccelli predatori.

Dove è molto importante la loro presenza? Esse sono indispensabili per le viticolture, poiché l'uva è un frutto che attira tantissimo gli uccelli e senza reti in poco tempo tutta la produzione verrebbe danneggiata in modo irreparabile.

Molto importante è anche installare le reti su colture di cereali e colture orticole e in generale le reti anti uccelli vanno sempre installate nelle coltivazioni di frutta, poiché la frutta soprattutto quella più dolce attira passeri, colombi e altri tipi di uccelli.

Reti anti uccelli: come sono fatte

Esistono reti con diverse dimensioni di maglia che variano in base al tipo di uccello che si vuol tenere lontano. Per esempio le reti antintrusione piccioni hanno una maglia di 4-5 cm mentre quelle per uccelli più piccoli, come per esempio i passeri hanno una maglia di 2-3 cm.

Comunque in commercio è possibile trovare maglie di tutte le grandezze per adattarsi a qualunque tipo di uccello. Ovviamente le reti sono in grado di tenere lontano non solo un singolo uccello ma anche stormi di uccelli.

L'installazione è molto semplice, essa avviene ancorando la rete alla struttura da proteggere, con specifici ganci, che a loro volta poi sostengono delle funi in acciaio inox. Come materiale per la costruzione delle reti anti uccelli si utilizza principalmente il materiale PVC (polivinilcloruro), che è molto resistente ed è anche abbastanza economico.

Inoltre, questo materiale è molto resistente agli agenti atmosferici e ai raggi del sole, così da non deteriorarsi nel tempo. Un aspetto molto importante è che queste reti per legge hanno l'obbligo di essere ignifughe.

Come acquistare reti anti uccelli

Il miglior modo per acquistare queste reti è affidarsi alla reti anti piccioni vendita online. Infatti, sul web è possibile trovare un'ampia gamma di questo prodotto di tutte le misure e di tutti i prezzi. Inoltre, spesso online è possibile trovare tantissime offerte e promozioni per poter risparmiare durante gli acquisti.

Nel nostro shop online trovi un buon assortimento di reti anti uccelli, per esempio trovi la Rete antipassero per pollai e/o voliere oppure La Piastra di appoggio per palo per rete antipassero.

Reti anti piccioni prezzi

Sul nostro store online i prezzi sono sempre molto vantaggiosi, senza rinunciare mai alla qualità del prodotto e alla massima affidabilità e sicurezza. Inoltre, puoi approfittare di diverse promozioni e sconti che molto spesso proponiamo alla nostra clientela.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 5% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su