Posatoi per Galline e Polli

1 Prodotto
Ordina per:
Per Pagina

Posatoi per galline: guida all'acquisto

Durante la notte le galline hanno bisogno di un posto dove dormire nel pollaio, quindi hanno bisogno di un buon appoggio dove posarsi. Ecco perché è importante dotarsi di posatoi per galline, affinché questi animali riposino in modo ottimale.

In passato, questi animali erano soliti dormire sui rami degli alberi per sfuggire ai predatori, ma oggi sono protetti all'interno di un pollaio chiuso. Nasce quindi l'esigenza di attrezzare il loro ricovero con posatoi per avicoli per fare in modo che questi animali possano riposare in tutta tranquillità.

Esistono in commercio diversi tipi di posatoio. In questa guida ti illustreremo il perché un posatoio è importante e ti guideremo a scegliere il miglior posatoio per galline.

Posatoi per polli: perchè sono importanti

Le galline hanno un modo particolare per riposare: esse infatti dormono ponendo tre dita in avanti e una indietro, quindi offrire loro un posatoio che rispetti questa posizione è fondamentale per il buon riposo dell'animale.

Un buon posatoio per galline, oltre che come appoggio, è fondamentale anche per evitare dolori e problemi alle zampe e al petto delle galline e dei polli. Inoltre, il posatoio non viene usato solo durante le ore notturne per dormire, ma l'animale lo usa anche durante la giornata. Ecco perché in un pollaio che si rispetti non devono mai mancare i posatoi per avicoli.

I posatoi per pollaio quindi sono essenziali non solo per il benessere di galline e polli, ma sono indispensabili anche per il corretto sviluppo fisico di questi animali, perché l’uso del posatoio va a rafforzare le ossa delle loro zampe.

Posatoi per avicoli: come sono fatti

Innanzitutto, i posatoi devono essere sollevati da terra: le galline, infatti, non dormono poggiando le zampe sul terreno, e lo fanno per sentirsi al sicuro da eventuali predatori. Come detto in precedenza, infatti, anticamente questi animali erano abituati a dormire accovacciati sui rami, per stare lontani dal terreno.

Ricordandoci dunque di questa loro abitudine, un posatoio deve ricordare queste caratteristiche ambientali: ecco perché i posatoi di legno sono i migliori.

Il legno, inoltre, è più morbido di un metallo e sicuramente meno freddo, quindi le galline possono riposare poggiandosi su un posatoio che presenta morbidezza e calore. Vanno bene tutti i tipi di legno, ovviamente levigato, senza schegge e trattato a dovere.

Da evitare quelli in plastica, perché sarebbere troppo scivolosi e non permetterebbero una perfetta presa da parte dell'animale che avrebbe problemi a riposare. La larghezza ottimale per un posatoio è di 2,5 cm, una misura che si adatta perfettamente alle dite delle zampe dell'animale, che così avrà una presa sicura durante la notte e durante il suo riposo.

Queste caratteristiche sono fondamentali nei posatoi per galline ovaiole, per dare un perfetto riposo a questi animali e non stressarli durante il periodo della deposizione o della cova.

Vendita posatoi per galline

Nel nostro shop online trovi un ottimo assortimento di posatoio per polli adatti ad ogni tipo di pollaio, tutti prodotti di ottima qualità ed estremamente affidabili, da usare per garantire ai tuoi avicoli il miglio riposo possibile in qualunque momento della giornata.

Trovi ottimi posatoi in legno progettati per dare il massimo del comfort agli animali avicoli.

Inoltre, nel nostro e-commerce specializzato, i prezzi dei posatoi per pollai sono sempre molto vantaggiosi, senza rinunciare mai alla qualità e alla perfezione del prodotto in vendita.

Torna su