Pollai Professionali in Ferro

5 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Pollai coibentati in ferro: guida all'acquisto

I pollai coibentati sono una realtà sempre più diffusa nel mondo dell’allevamento di polli, ed è una cosa importante conoscere tutti gli aspetti che li caratterizzano per una scelta ottimale e consapevole. Come scegliere i pollai professionali coibentati? Ecco una guida all’acquisto che potrà esserti d'aiuto nella scelta di pollai coibentati in ferro.

Pollai coibentati in ferro: come scegliere quelli giusti

La scelta di pollai professionali in ferro prevede che si tengano in considerazione specifiche caratteristiche, ecco quello che è importante sapere:

  • Spazio disponibile: è essenziale come prima cosa considerare quanto spazio c’è all’interno del pollaio, sulla base di questo sarà possibile decidere quanti animali inserire al suo interno. Infatti, le galline che non hanno il giusto spazio vitale potrebbero riportare danni fisici e psichici.

In pratica, per quanto riguarda il ricovero notturno dovrà esserci 1 mq ogni 3 galline adulte, a seconda delle razze potrebbe cambiare; quindi, è bene informarsi prima quale sia il giusto spazio per la tipologia che deve stare all’interno del pollaio. Da tenere presente anche che, un terzo di questo spazio deve essere destinato ai posatoi, questo perché le galline quando dormono amano farlo appollaiate. Per quanto riguarda invece l’area esterna, sono necessari almeno 5/6 mq per ogni pollo, il massimo sarebbe se si possono garantire 10 mq a gallina.

  • La temperatura del ricovero notturno: all’interno del dormitorio dei polli la temperatura deve essere la mitigazione di quanto avviene all’esterno. In estata che fuori è caldo, l’interno deve essere fresco. Viceversa, in inverno quando fuori è freddo, l’interno deve essere caldo.
  • La luce: all’interno del ricovero deve essere presente la luce naturale del sole, la luce naturale del sole, perché fa bene all’organismo delle galline e per chi non lo sapesse, ha anche una azione disinfettante su microbi e batteri.
  • L’umidità: è necessario evitare di far stare i polli in ambienti umidi, dunque, è necessario porre i pollai professionali in zone dove il terreno è ben asciutto. Se questo non è possibile, basta usare una base di separazione che isoli gli animali dal contatto con la terra.
  • Areazione: bisogna accertarsi che nel pollaio vi sia un corretto ricambio costante d’aria, ma allo stesso tempo non devono mai crearsi delle correnti, perché i polli sono animali molto soggetti a raffreddori e malanni.

Punto finale, che rappresenta qualcosa da cui ovviamente non possiamo prescindere, è una costante cura e igiene della lettiera. Un prodotto estremamente valido permette di avere come risultato un assorbimento elevato delle deiezioni, alta protezione dall’umidità e cosa non da poco, grazie al processo naturale di fermentazione sviluppa calore, che in inverno è un valore aggiunto nella mitigazione della temperatura esterna.

Nella scelta dei pollai professionali, e per un allevamento caratterizzato da polli di ottima qualità, non si può tralasciare nemmeno uno dei punti sopra descritti.

Come acquistare pollai coibentati professionali

Una volta compresi i punti su cui soffermarsi per la scelta di pollai coibentati di valore, è il momento di procedere con l’acquisto. Quale scelta si può fare per trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze, potendo però risparmiare qualcosa?

La risposta viene proprio dal web, e in particolare una scelta ottima è quella dei pollai coibentati il verde mondo, sito nel quale si possono trovare prodotti di grande livello e dotati già di tutte le caratteristiche che abbiamo visto nel precedente paragrafo. A titolo di esempio possiamo citare il Pollaio coibentato in ferro per 5 galline ovaiole e il Pollaio coibentato per 10 galline ovaiole.

Come è facile immaginare, nel nostro store online potrai trovare ampia gamma di pollai coibentati a prezzi davvero vantaggiosi, adatti a qualsiasi esigenza.

Torna su