Cibo per Cani

2 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Può Interessarti Anche

Cibo per cani: guida all'acquisto

Garantire la corretta alimentazione ai cani, così come a qualsiasi altro animale domestico, è fondamentale per mantenerli i buona salute e farli vivere bene. Sul mercato si trovano tantissimi prodotti, ma scegliere talvolta diventa complicato perché non si ha la certezza che sia quello giusto. Inoltre, è importante tenere presente che bisogna scegliere il cibo in base all’età del cane. E allora, come regolarsi? Ecco una guida pratica all’acquisto di cibo per cani.

Alimentazione ideale per il cane

E’ fondamentale tenere presente che il cane è un animale carnivoro e che in natura si nutrirebbe soprattutto di carne. Tuttavia, nel nutrimento in natura non mancano verdura e frutta che l’animale assume dalle stesse prede che cattura.

Se invece sta in casa tocca al padrone nutrirlo adeguatamente, e variare l’alimentazione è la chiave giusta per dargli il giusto nutrimento. Poiché, come detto prima, sono carnivori, la dieta deve prevedere più carne che cereali, per cui nella scelta del cibo per cani bisogna tenere conto principalmente di questo.

Cibo per cani: tipologie

Il cibo per cani può essere somministrato sotto forma di formulazioni secche e umide. Ecco le differenze fra i due tipi di alimenti:

Cibo secco per cani

Il mangime per cani secco è pratico e si conserva bene a lungo. Ottimo perché assicura all’animale anche una corretta igiene orale, il mangime per cane ha anche un costo minore se viene calcolato per razione. Un mangime secco di qualità per un cane adulto e sano deve avere almeno un 30% o 40% di proteine, ma deve anche contenere un giusto apporto di carboidrati, grassi, fibre, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali che devono essere presenti in percentuali del 10% o 20% del cibo. Il mangime giusto deve contenere anche nutrienti come l'Omega 3 e l'Omega 6.

Cibo umido per cani

Il cibo umido per cani è presente in diverse consistenze, da scegliere a seconda delle preferenze dell’animale. Nella maggior parte dei casi i cibi umidi sono presenti sotto forma di bocconcini di manzo, pollo e altri tipi di carne, tutti molto appetibili, ma richiedono più cura per la conservazione rispetto ai cibi secchi e costano anche di più se calcolati a razione.

Mangime per cani: quale acquistare

I vantaggi del cibo secco sono tanti, e oltre ad essere pratico è anche facile da dosare e da conservare. Infatti, è sufficiente chiudere il sacco e posizionarlo in un luogo fresco e asciutto o magari conservarlo in un contenitore di plastica con il coperchio per preservarne l’aroma e il sapore.

Inoltre, anche se messo nella ciotola del cane, può rimanervi anche per tutta la giornata senza alterarsi. Il mangime secco per cani ha anche il privilegio di essere un alimento equilibrato e completo, e fornisce all’animale tutto ciò che gli serve per mantenersi in perfetta salute. Oltre al nutrimento corretto, il cibo secco stimola la masticazione del peloso, apportando enormi benefici alla sua bocca, riducendo anche la formazione di tartaro e placca.

L’animale riceve durante la masticazione del mangime secco un massaggio benefico alle gengive e i denti gli rimangono puliti. Si tratta di un vantaggio considerevole visto che i problemi ai denti sono fra i più diffusi nei cani. Nel somministrare le crocchette ai cani bisogna ricordare sempre di mettere a loro disposizione una ciotola d’acqua fresca  visto che ne contengono poco.

Per quanto riguarda invece il cibo umido per cani uno dei vantaggi principali è quello di essere molto gustoso. L’odore forte e invitante stimola l’olfatto degli animali e diventa irresistibile. Questo cibo è senza dubbio l’ideale per gli animali che con l’avanzare dell’età diventano inappetenti ed è una buona soluzione per indurli a mangiare.

Inoltre, sono anche facili da ingerire e rappresentano una adeguata soluzione quando l’animale soffre di problemi alla bocca o magari ha pochi denti. Oltre che fornire un apporto maggiore di acqua, fondamentale per far funzionare bene l’organismo dell’animale, il cibo umido ha il vantaggio di avvicinarsi di più al cibo che il cane consumerebbe in natura.

Nella scelta di entrambe le tipologie bisogna scegliere sempre facendo attenzione agli ingredienti contenuti nel prodotto e alle sostanze che assicura all’animale.

Vendita mangime per cani

Con la vendita cibo per cani online trovare l’alimento giusto per nutrire il tuo animale domestico è semplice perché animali puoi visionare in tempo reale svariati tipi di cibo e relativi prezzi. Nel nostro shop puoi trovare mangimi per cani di alta qualità, adatti per nutrire adeguatamente il tuo peloso e farlo crescere forte e sano.

Il prezzo dei mangimi per cani online varia in base alla marca e alla tipologia, ma nel nostro shop trovi prodotti sani e biologici a prezzi molto vantaggiosi.

Mangime per cani offerte e sconti

Non perdere l’occasione di acquistare mangime per cani approfittando delle promozioni allettanti che trovi nel nostro e-commerce, e risparmia scegliendo fra tanti alimenti delle migliori marche, selezionati per dare il meglio al tuo amico a quattro zampe.

Torna su