Italiano
  
Lista Desideri
Menu

Brandine per Cani

1 Prodotto
Ordina per:
Per Pagina

Brandine per cani: guida all'acquisto

Assicurare al tuo cane il massimo comfort durante il riposo è importante, per questo è necessario scegliere una brandina comoda e adeguata. Le brandine sono infatti i luoghi di riposo per i cani e, come noi, hanno bisogno di riposare in tranquillità.

Sul mercato sono disponibili svariati modelli, ma non sempre è facile scegliere e spesso si ha la paura di fare un acquisto sbagliato. Infatti, oltre al lato estetico, bisogna considerare alcune importanti caratteristiche per garantire il benessere al peloso. Ecco una guida all’acquisto delle brandine per cani.

Fattori da considerare nella scelta della brandina per cane

La brandina per cane deve essere scelta tenendo in considerazione alcuni fattori determinanti per assicurare al peloso un buon riposo. Prima ancora di fare la scelta, bisogna considerare la taglia del cane. Infatti, esistono brandine per cani di taglia grande e brandine per cani piccoli, di diversi formati e dimensioni, da scegliere in base al peso massimo che sono in grado di sostenere.

Si calcola il peso massimo perché la brandina potrebbe rompersi, e il cane potrebbe anche ferirsi, nel caso si dovesse superare il peso consigliato, anche se è realizzata con materiali di buona qualità. Nella scelta della brandina, bisogna considerare la misura adatta al cane quando si stende e si rilassa. Per questo deve essere abbastanza ampia, e anche più delle dimensioni del cane.

Un altro fattore da considerare nell’acquisto riguarda il materiale con cui è realizzata la brandina. Esistono infatti brandine per interno o per esterno, estive o invernali, che differiscono per materiali e quindi per resistenza, ma che vanno scelti anche in base alla stagione e a dove devono essere tenute.

Ad esempio, quella per esterno deve essere realizzata con un tessuto che possa resistere alle intemperie. Inoltre, possono essere realizzate con tessuti diversi a seconda della stagione. Per l’estate sono ideali i tessuti traspiranti, mentre per l’inverno sono indicate le brandine imbottite, rivestite con materiali caldi che possono proteggere l’animale dal freddo.

In ogni caso, è fondamentale optare per brandine resistenti per cani, realizzati con materiali durevoli nel tempo, solidi e robusti.

Tipologie di brandine per cani

Nella scelta della brandina, oltre che tenere conto delle esigenze del cane, bisogna considerare anche le esigenze dei padroni. Un prodotto pratico è infatti quello che serve al proprietario del cane, che cerca in qualche modo di ridurre i fastidi ricorrendo a soluzioni alternative.

Proprio per venire incontro a tutte le esigenze sul mercato, sono disponibili due tipologie di brandine: quelle fisse e le brandine pieghevoli per cani, realizzate nella maggior parte dei casi in metallo o alluminio.

La brandina fissa è quella realizzata a blocco intero ed è indicata per essere posizionata in un luogo all’interno o all’esterno, da dove non la si deve spostare. La brandina pieghevole cane invece è più pratica, consente di ridurre l’ingombro quando non deve essere utilizzata e la si può trasportare facilmente senza difficoltà.

Una volta piegata, può essere spostata a mano oppure nel cofano della macchina, se si devono fare lunghi percorsi. Facile da riporre in poco spazio, si rivela la scelta utile per far stare l’animale a proprio agio ovunque, anche al mare.

Per rendere queste brandine ancora più pratiche, sono disponibili anche con tessuto di rivestimento removibile, lavabile in lavatrice e waterproof. Inoltre, nel caso il tessuto o l’imbottitura si logori, è possibile acquistare entrambi per sostituirli e far tornare la brandina come nuova.

Brandine per cani: materiali

Le brandine per cani più utilizzate sono quelle in metallo o in alluminio. Quelle in metallo con rete a molle sono le più comuni, risultano comode e sono anche facilmente lavabili, ma sono più pesanti e nel tempo sono soggette a deteriorarsi. Le brandine in alluminio per cani sono invece più leggere, resistenti nel tempo, non si alterano e si possono trasportare facilmente.

Un altro accorgimento è la scelta dei cuscini o dei rivestimenti delle brandine. Se il cane è di grossa taglia, bisogna scegliere un materiale che non si usura facilmente; mentre se si tratta di un cane piccolo o che soffre di patologie alle ossa, bisogna scegliere un materassino ortopedico o in memory foam.  

Brandine per cani prezzi

Con la vendita online brandine per cani scegliere quella giusta è estremamente facile. Nel nostro shop puoi visionare modelli e prezzi e valutare quale scegliere a seconda delle tue esigenze.

Sul catalogo puoi trovare diverse tipologie di brandine, differenti sia per modelli che per misure e colori, tutte di ottima qualità, resistenti e durature, e anche abbastanza confortevoli per il tuo amico a 4 zampe.

Puoi anche trovare diverse brandine per cani in offerta e risparmiare sul costo originale, ma senza rinunciare alla qualità. Approfitta delle promozioni che trovi nel nostro shop per comprare lettini e brandine per cani adatte al tuo peloso, per farlo riposare quando ne ha voglia.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image