Italiano
  
Lista Desideri
Menu

Abbeveratoi Automatici per Polli

2 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina

Abbeveratoi per polli automatici: guida all'acquisto

Nei pollai non possono mancare gli abbeveratoi, indispensabili per consentire agli animali di idratarsi quando ne hanno bisogno. Per garantire loro di avere acqua sempre fresca, pulita e soprattutto disponibile la scelta migliore è quella di installare degli abbeveratoi automatici. Ma come funzionano? Quali scegliere fra i modelli presenti sul mercato? Ecco una guida all’acquisto di abbeveratoi per polli automatici.

Abbeveratoi automatici per polli: i vantaggi

Gli abbeveratoi automatici per polli sono dei sistemi automatici che distribuiscono l’acqua a goccia e si adattano facilmente alle varie tipologie di allevamenti avicoli, come polli da carne, anatre, galline ovaiole e riproduttori.

Per installare gli abbeveratoi automatici per galline è però obbligatorio possedere una canna dell'acqua e quindi occorre che vi sia un allacciamento nei pressi dell'allevamento. E’ dunque chiaro che gli abbeveratoi automatici per avicoli non sono consigliati a chi gli desidera possiede un pollaio in aperta campagna.

Il vantaggio degli abbeveratoi automatici per pollaio sta nel fatto che consente ai volatili da cortile di servirsi in totale autonomia di acqua fresca e pulita in qualsiasi momento avvertono l’esigenza di bere

Proprio per questa funzione si tratta di un prodotto indicato per chi deve mancare alcuni giorni da casa e vuole avere la sicurezza che gli animali nel frattempo abbiano la possibilità di assumere tutta l’acqua di cui hanno bisogno. Riassumendo, i vantaggi di un abbeveratoio automatico a goccia sono i seguenti:

  • Acqua fresca sempre a disposizione in modo automatico
  • Garanzia di igiene visto che l'animale beve direttamente dall'abbeveratoio a goccia e non si forma acqua stagnante
  • Nessun pericolo che possano insorgere infezioni o malattie a causa dei batteri
  • La possibilità di regolare l'altezza dell'impianto di abbeveraggio consente di far bere gli animali sin da quando sono molto piccoli
  • Si possono abbeverare un gran numero di galline
  • Non hanno bisogno di particolare manutenzione
  • Sono facili da posizionare all'interno dell'area dell'allevamento

Abbeveratoi automatici a goccia: il funzionamento

Nella scelta degli abbeveratoi automatici per pulcini si può scegliere tra abbeveratoi a goccia a bassa o ad alta portata d’acqua, monodirezionali o multidirezionali, in modo da adattarlo al meglio alle esigenze dell’allevamento.

L’acqua esce dall’abbeveratoio solamente quando l’animale mette in azione la valvola. Proprio per questo l’acqua che viene erogata è sempre fresca e pulita e anche se gli animali toccano la valvola più volte al giorno non c’è alcun pericolo di sporcare l’acqua.

Si tratta di una bella invenzione per i pollai, decisamente più funzionale dei tradizionali abbeveratoi, che permette agli animali di avere sempre l’acqua a loro disposizione.

Abbeveratoi automatici per galline: tipologie

Fra i modelli di abbeveratoi automatici per pulcini più diffusi troviamo quello a campana, un accessorio per pollai che consente di ottenere la fornitura dell'acqua senza azionare nulla manualmente. Indicato per avicoli di qualsiasi età, comprende la valvola e il cavo con regolatore di altezza per installarlo nel pollaio e utilizzarlo subito.

Per chi desidera qualcosa di più completo un ottimo abbeveratoio automatico a goccia è il sistema Water Dream Base, che consiste in un impianto di abbeveratoio automatico per piccoli pollai e per tutti i tipi di allevamenti avicoli. 

Si tratta di un accessorio pratico e funzionale, che consente di risolvere definitivamente il problema dell'acqua dentro il pollaio. Per farlo funzionare è sufficiente agganciare un tubo di irrigazione al serbatoio con un adattatore e garantire così acqua fresca e pulita a tantissimi animali. 

Questo modello si può appendere direttamente al recinto del pollaio, è sicuro e funziona alla perfezione, ed è ottimo per chi desidera assentarsi per qualche giorno avendo la certezza che gli animali possano dissetarsi.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image