Italiano
Carrello0
Lista Desideri
  
Menu

Problema: Le galline perdono gradualmente peso

Problema: Le galline perdono gradualmente peso

Se state notando che una o più delle Vostre galline stanno perdendo peso potrebbe significare che molto probabilmente hanno problemi di vermi intestinali. La verminosi è molto comune nel pollame domestico quindi la causa potrebbe essere proprio quella.

Il motivo di questo problema è dato da vari fattori. I più comuni potrebbero essere: 

  • l'intereferanza di uccelli selvatici all'interno del pollaio i quali potrebbero avere le uova dei vermi all'interno delle feci che lasciano nel recinto delle galline
  • l'assunzione di lombrichi i quali potrebbero avere delle uova all'interno del loro corpo

La presenza di pochi vermi all'iterno dell'intestino della gallina non dovrebbe creare particolari problemi in un soggetto sano, i problemi veri sorgono nel momento in cui aumentano.

La soluzione di questo problema è quella di fare in modo che gli animali razzolino in un fondo pulito e non sovraffollato. Più un fondo è razzolato e più pericoli potrebbero esserci, quindi bisognerà cercare di:

  1. In caso di recinto permanente, mettere trucioli di legno e sabbia.
  2. Dare sempre nuove aree di razzolamento 
  3. Far stare gli animali in ambienti con poca densità di popolazione

Oltre a questi rimedi che tutti possono organizzare in autonomia dovreste aver bisogno di usare dei farmaci. Nel nostro shop potrete trovare un Vermifugo che potrebbe risolvere i casi meno gravi. Per questo prodotto non è prevista la necessità di avere nessuna ricetta veterinaria.

Può risolvere in modo definitivo e considerevole i problemi della gallina e sarebbe consigliato per l'uso preventivo della malattia.

Per poter curare la presenza di vermi nell'intestino della Vostra gallina in modo drastico e per i casi più gravi potreste aver bisogno di farmaci antibiotici. In questo caso servirà la prescrizione di un medico veterinario.

 

Vai all'articolo precedente:Problema: I gusci delle uova sono sporchi
Vai all'articolo successivo:Problema: La gallina ciuffata continua a grattarsi la testa
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image