Italiano
Lista Desideri
  
Menu

Galline in pericolo per colpa di volpi e faine? Ecco la soluzione

Galline in pericolo per colpa di volpi e faine? Ecco la soluzione

Da secoli il nemico peggiore delle galline e le distruttrici di lunghi sacrifici di lavoro sono le volpi e le faine animali selvatici e predatori.

Faina, animale pericoloso per le gallinePartiamo dalla faina, potrebbe assomigliare ad una martora ma a differenza di essa ha una chiazza bianca nel petto, è un animale onnivoro grande circa 40-50cm ed un predatore notturno e a quanto pare va ghiotto per le vostre povere gallinelle.

La volpe la ricordiamo anche in Pinocchio avara per i soldi, ma nella realtà purtroppo è un'amante dei nostri pollai o meglio delle abitanti di essi.Volpe pronta ad attaccare pollaio con galline

Noi abbiamo escogitato di costruire dei pollai appositi per salvaguardare la vita dei polli, con una rete apportata nei lati e nelle porte cui impedisce di far entrare le faine ed un rialzo della casetta che impedisce alla volpe di poter scavare e passare sotto alla casetta che ospita le vostre galline. Se qualche nostro cliente abitasse in zone ad alto rischio per la presenza di questi animali possiamo proteggere il pollaio con ulteriori accorgimenti come il fondo del pollaio (anche parte giardino) rivestito in rete o mediante applicazione di barre punzonanti.

Per chi non avesse la nostra casetta in legno per galline, abbiamo trovato per voi degli altri rimedi.

Per prima cosa chi ha un cane è già avvantaggiato, è un allarme perfetto per allertarvi di un pericolo e allontana i predatori.

Chi ha un recinto deve prevenire controllando che non vi siano buchi che potrebbero far entrare ospiti indesiderati, e se lo state costruendo impiantate la rete in molta profondità perché la volpe è molto furba e scava fin che non trova un passaggio.

Essa di solito caccia di notte o meglio due o tre ore circa dopo il tramonto e due o tre ore prima dell'alba, e prima di attaccare escogita il suo piano quindi dovrete essere più furbi di essa.

Invece se ipoteticamente vedete che la faina riesce ad entrare potete spruzzare del profumo, questo allontanerà gli animali.

Un ultimo metodo casalingo portato di generazione in generazione sono le classiche bottiglie legate ad un filo ai paletti del recinto, queste col vento sbatteranno e faranno paura ai predatori.

Speriamo di esservi stati d'aiuto. Fateci sapere e date un'occhiata al nostro sito internet se volete un pollaio sicuro.

Vai all'articolo precedente:Lesioni Podali dei polli | Cause e principali patologie
Vai all'articolo successivo:L'importanza dell'acqua per le vostre galline
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image