Italiano
Lista Desideri
  
Menu

Dove sistemare la cuccia del cane?

Dove sistemare la cuccia del cane?

Quando si prende la decisione di adottare un cucciolo, viene anche spontaneo iniziare ad informarsi su quelli che dovranno essere i cambiamenti da apportare alle proprie abitudini e alla casa, per cui una delle classiche domande che ci si pone è: dove sistemare la cuccia del cane? Vediamo assieme qualche consiglio in proposito!

Dove mettere cuccia cane

Individuare un punto esatto dove mettere cuccia del cane prima del suo arrivo in casa è fondamentale per fargli capire sin da subito quale sarà la sua postazione fissa. La cuccia sarà il suo rifugio, il suo letto, il suo nascondiglio, la sua dimora nella tua casa.

Potrai posizionarla in un apposito recinto per cani, nel caso in cui deciderai di lasciarlo libero in giardino e farlo vivere in ambiente misto. In questi casi è importantissimo scegliere tra le cucce per cani coibentate, ovvero appositamente pensate per sostenere le variazioni di temperatura esterna, senza far risentire al tuo cane del caldo eccessivo dell'estate o del freddo rigido del pieno inverno.

Quando scegli di sfruttare i recinti per cani, devi come minimo avere uno spazio all'aperto dove il tuo amico a quattro zampe può muoversi, giocare e correre liberamente. Questa soluzione ti offre diversi vantaggi: in primis, non ci saranno cattivi odori in casa, in più il tuo cane potrà sfogare tutte le sue energie e mantenersi attivo e in forma, mentre gli lasci anche un contatto diretto con la vita all'aperto, tipico della sua natura.

Puoi optare per box cani prefabbricati che renderanno più agevole l'assemblaggio, scegliendone le dimensioni in base alla stazza del cane (se è possibile definirla a priori, anche solo approssimativamente).

Usare cucce coibentate

Le cucce coibentate devono ovviamente essere una necessità contemporanea, perché l'ambiente esterno presuppone comunque cambiamenti, a volte anche repentini, di temperature e condizioni atmosferiche.

Con un'adeguata cuccia per cane coibentata (che sceglierai in base alla taglia del tuo amico con la coda) potrai essere certo che il cane non patirà mai freddo o caldo, che sarà protetto da pioggia, vento e neve e che ogni necessità di termoregolazione sarà già perfettamente calibrata dalla struttura con cui è realizzata questa speciale tipologia di cuccia.

Le cucce coibentate possono essere utilizzate anche nei cortili interni, dove vi è una copertura parziale, perché comunque anche questa condizione presuppone un'assenza di temperatura ambientale costante.

La cuccia, in ogni caso, va sempre posizionata in una zona al riparo da vento e intemperie, dove non ci sia troppo rumore e dove non ci sia un gran via vai di gente o di mezzi. Insomma, deve essere lontana da qualsiasi stimolo che potrebbe spaventare o inibire il tuo cane.

Esempi di cucce e box per cani del nostro e-commerce

Dove comprare cuccia per cane

Se non hai ancora provveduto alla sistemazione ideale per il tuo cane, ti invitiamo a prendere visione di tutte le cucce e box per cani del nostro shop online per stabilire quella più adatta alle tue scelte di gestione, alle esigenze del tuo cane e alla posizione in cui avrai deciso di collocarla. Tante le possibilità di modelli e dimensione tra cui individuare quella giusta.

Vai all'articolo precedente:Come insegnare al cane a non scavare buche in giardino? Soluzioni al problema
Vai all'articolo successivo:Come riscaldare la cuccia del cane in vista dell’inverno
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Assicurati di spuntare la casella "Non sono un robot" per inviare la richiesta
LoginAccount
Torna su
Cookie Image