Problema: La gallina ciuffata continua a grattarsi la testa

7 Dicembre 2017
Problema: La gallina ciuffata continua a grattarsi la testa

Se la Vostra stupenda gallina Padovana, Polverara, Olandese Ciuffata, ecc. si gratta spesso la testa potrebbe essere preda degli acari. Non è escluso che possano essere attaccate anche galline ornamentali come le Araucana se le Sultano. Nel caso in cui si gratti e cominci a farlo sempre più spesso dovrete intervenire subito per aiutarla. Gli acari potrebbero portarla a farsi del male, e nel lungo periodo le galline potrebbero anche diventare depresse e pallide con la consegnuente interruzione della deposizione delle uova.

Per risolvere questo spiacevole ma non grave problema dovrete:

  • Usare un trattamento con polvere anti parassitaria. la dovrete usare direttamente sulla testa dell'animale e, con un tampone, anche nelle orecchie, in quanto gli acari potrebbero essersi annidati anche li. Ripetere il trattamento a distanza di una settimana per uccidere anche gli animali che non erano ancora nati durante la prima somministrazione.

Ricordate che questo acaro è una creaturina marrone che vive sulla gallina. Assomiglia all'acaro rosso e vive per non più di una settimana, per questo motivo la sua infestazione è molto rapida. Questo significa che dovrete agire in fretta.

 

 

Vai all'articolo precedente:Problema: Le galline perdono gradualmente peso
Vai all'articolo successivo:Problema: Non riesco a prendere le galline
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 5% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su