Tania Donà
18/08/2023 alle ore 01:21
Eugenio ha scritto:Buona sera, l'olio di neem l'ho utilizzato ma personalmente non mi convince.
Trovo funzionante il neoforactil, però per me è davvero un incubo, se prima nella mia stalla potevo starci a bere il caffè, adesso mi limito alle pulizie e al controllo degli animali. Evito persino che i miei nipotini ci entrino e ci passavano ore ad osservare e giocare.
Ho sentito anch'io parlare di exzolt devo però capire, al di la del costo e della reperibilità, se è facile darlo agli animali e se funziona davvero.
Ho provato col fitomite ma non mi sembra di avere visto risultati.
Tenete presente che allevo animali solo per la gioia di vederli scorrazzare nel parco, ma purtroppo la volpe ha deciso che quest'anno comanda lei, spero almeno che si becchi i pidocchi pollini!
Gent.ma Tania se è possibile avere più informazioni sul tipo di exzolt, dove si reperisce, costo, e applicazione le sarei infinitamente grato.
Pensate che ho persino pensato di usare le goccine per i cani poi non l'ho fatto per paura di fare loro altro male.
Grazie a tutti e buon lavoro!
Per quanto riguarda le mutazioni, mi sono capitate per caso queste 5 uova e si sono schiuse tutte. Ho sempre avuto solo comuni e una femmina bianca(quindi conosco gli arlecchini) ma il resto è ancora molto complicato. Non sono così esperto, amo gli animali e i risultati sono solo tanta passione.
Trovo inoltre la mia passione educativa per i miei nipotinI, che si affezionano e ogni giorno se non lo vedono chiamano per sapere come sta tredicino.




Exzolt si somministra a seconda del peso dell'animale, si fa una media di peso su un gruppo di capi simili e si mette la dose nell'acqua oppure direttamente in bocca. Io ho fatto così, ne bastano 1 ml per 20 kg di peso corporeo, quindi ne va molto poco.
La mattina dopo ho trovato cumuli di acari morti. E non ne ho più avuto addosso. Si ripete di nuovo dopo una settima per esser sicuri di avere ucciso anche le uova eventualmente schiuse. Non serve sospensione di consumo delle uova, non è nocivo e viene prescritto dal veterinario . Io sinceramente quando l'infestazione è tale danno riuscire neppure a stare negli ambienti degli animali, la vedo come soluzione migliore. Me l'hanno consigliata altri allevatori che lo usano nel periodo di proliferazione maggiore, quando il caldo è forte.
Devo dire che mi ha salvato, non sapevo più che pesci prendere, l' olio di neem non rho mai provato ma usavo di tutto e nulla sembrava fermarli o diminuirli... L'exzolt costa 10 euro per 2ml, puoi chiedere al tuo veterinario non credo sia difficile reperirlo per loro. Io ho trovato una persona che mi ha venduto la quantità necessaria così non ho dovuto prendere tutta la confezione che per i pochi animali che ho sarebbe stata sprecata oltre che un costo non indifferente.
Se cerchi online troverai molte informazioni tecniche su questo prodotto.
Anche io sono stata tentata di usare le gocce per i cani, ma ero disperata.. non l'ho fatto perchè so che sono tossiche per loro, anche se molti ne mettono una goccia alla chioccia durante la cova, in realtà in tanti, perchè l' immobilità con il caldo può essere molto pericolosa per la chioccia, forse più del prodotto in se.....🙁
Eugenio Seghezzi
18/08/2023 alle ore 11:59
Grazie mille Tania, mi adopero per capire e se qualcuno ha qualche opinione in merito mi faccia sapere. Buona giornata!
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su