Alice Garisto
28/11/2021 alle ore 11:24
-
Silvia Chiaramonte
28/11/2021 alle ore 11:40
Hanno una casetta in legno con truciolato atossico e paglia, di giorno ci entrano e le trovo spesso accoccolate lì, di notte non c'è verso, pensare che gliel'ho costruita apposta :P
Per il resto ho sistemato vasi in terracotta messi in orizzontale, altri ripari in legno dove idem vanno di giorno ma non di notte, di notte insomma le trovo sempre piazzate in mezzo alla voliera, anche quando piove. In questi casi ho persino provato a metterle io nella casetta ma niente, escono e dormono all'acqua, mi sembra assurdo.
Speriamo che col freddo che è arrivato ora si decidano, anche pensando a chiuderle nella casetta la sera poi col lavoro non riesco ad andare a liberarle ogni mattina.

C'è qualche integratore utile per le difese immunitarie che tu sappia?

Grazie ancora di cuore
Silvia Chiaramonte
13/12/2021 alle ore 17:30
Aggiornamento:
la veterinaria è stata gentilissima a visitarla prima del 13, giovedi l’ha visitata e ha raccolto un campione di muco per le analisi. Aspetto i risultati, probabilmente malattia infettiva (per gli umani pericolosa solo per bambini di meno di 1 anno di vita), portata da gazze o uccelli selvatici simili che girano dalle parti della voliera. Che posso farci…. siamo in campagna!
Terapia: tobral collirio 4 volte/gg per 7gg, antidolorifico metacam 1 volta/gg per 5gg, antibiotico enrobactin 1 volta/gg per 15gg. Iniziati giovedi sera dopo la visita, la fatica per reperirli!!!
L’ho trasferita in casa in un ex acquario per farla stare al caldo.
Sinceramente venerdi sera temevo non arrivasse al mattino dopo, era letteralmente sdraiata e respirava a fatica (nonostante le vie respiratorie fossero libere). Occhi gonfi e completamente coperti da muco, scuotimenti di testa con rilascio di muco. Peso 180g, buono ma sta dimagrendo perché mangia poco a causa del malessere. Le ho dato qualche imboccata di pastoncino all’uovo + acqua scaldato a 37 gradi.
Oggi la vedo decisamente più in forze, darle le medicine è un’impresa, mangia da sola e scorrazza un po’, si sistema il piumaggio. Onestamente non ci credevo minimamente, povera piccina.
Speriamo continui a migliorare!
Grazie come sempre alice per il tuo aiuto

[url=https://postimg.cc/4HsTg2hJ][img]https://i.postimg.cc/2yBjnPkB/8-AA5-FC53-D837-4-F44-9-D92-75794-E22920-C.jpg[/img][/url]

Alice Garisto
13/12/2021 alle ore 18:35
-
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su