Andrea Pecharova'
01/01/2021 alle ore 11:22
Buon giorno,
da poco tempo mi sono appassionata al mondo delle galline, aprezzo molto i vostri video. Ora sto cercando di capire meglio quale razza depone le uova blu. Dappertutto su web parlano di Araucana, ma in un articolo, che ora non trovo più, si parlava anche di altre razze che le fanno. Credo di ricordare vagamente Leghbar tedesca, ma forse sbaglio. La mia "indagine" è per riuscire a trovare una razza che ha il colore dell'uovo blu/turchese/azzuro più intenso.
Grazie a tutti che vorranno aiutarmi nella mia ricerca.
Andrea
Piace a 1 utente
Francesca Occhipinti
01/01/2021 alle ore 14:06
Seguo :)
Michele Rigoni
02/01/2021 alle ore 16:10
buongiorno, io ho circa 7 galline di razza "grünleger" che fanno l'uovo azzurro. come forma del corpo sono come una classica gallina. Non sono facili da trovare ma sono molto belle e disponibili in varie colorazioni come bianca, grigia ramata, nera ecc.
poi se le interessa anche la olive egger, è una razza particolare, però depone uova verde oliva...
spero di esserle stato utile.
Andrea Pecharova'
02/01/2021 alle ore 18:43
Michele ha scritto:buongiorno, io ho circa 7 galline di razza "grünleger" che fanno l'uovo azzurro. come forma del corpo sono come una classica gallina. Non sono facili da trovare ma sono molto belle e disponibili in varie colorazioni come bianca, grigia ramata, nera ecc.
poi se le interessa anche la olive egger, è una razza particolare, però depone uova verde oliva...
spero di esserle stato utile.


Grazie, ma come sono? Nel senso azzurro pallido o più carico? Riuscirebbe a fare una foto? Nel frattempo vado a cercare la descrizione della razza in un atlante.
Alice Mora
02/01/2021 alle ore 23:58
Io ho una giavanese che fa le uova celesti/verde chiaro.
È una bellissima cocca
Andrea Pecharova'
03/01/2021 alle ore 00:52
Vado vedere, grazie
Michele Rigoni
03/01/2021 alle ore 11:36
la foto non riesco a caricarla ma su google ho trovato una foto.( sono come quelle della seconda foto)
il colore cambia però, da gallina a gallina, alcune lo fanno più chiaro altre più scuro. l'unico problema è trovare un allevamento perché sono molto rare. in Trentino-Alto Adige ci sono se non sbaglio 2 allevamenti. In altre regioni non so e non credo visto che è una razza dell' Austria-Alto Adige
Marco Folgheraiter
03/01/2021 alle ore 15:02
Scusa, volevo sapere dove sono gli allevamenti in Trentino perché mi interessava acquistare qualche esemplare. Grazie
Michele Rigoni
03/01/2021 alle ore 16:34
Marco ha scritto:Scusa, volevo sapere dove sono gli allevamenti in Trentino perché mi interessava acquistare qualche esemplare. Grazie

il primo è l'allevamento Maso michelini, Calceranica al lago che ha varie colorazioni. Il secondo è l'allevamento Falkensteiner, si trova a Brunico, disponibili solo bianche. se non riesci a procurarle da loro ci risentiamo in primavera che faro una bella incubata di grünleger. verso maggio troverai su Animalissimo.it il mio futuro annuncio.
Marco Folgheraiter
03/01/2021 alle ore 18:56
Ok grazie.
Se vendi anche uova fertili fammi sapere.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su