Deanna Lulli
04/01/2021 alle ore 14:27

Salve mi chiamo Deanna ho problemi nel far nascere i pulcini in incubatrice ho già messo la terza incubata stamani 4 01 2021 le prime due non sono andate a buon fine sono rimasti piccoli fino al 21 giorno cosa sto sbagliando grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
05/01/2021 alle ore 10:42
Ciao Deanna, per riuscire a darti un po' di info bisogna capire un po' di cose. Intanto che incubatrice usi, dove la tieni, la fertilità delle uova (hai fatto la speratura al giorno 7?). Sei esperta? hai già incubato? le uova le tieni con il polo acuto verso il basso? erano pulite quando le hai incubate? quanti giorni avevano?
Queste sono tutte cose ci possono far capire cosa stai sbagliando.
Aspettiamo tue info
Deanna Lulli
05/01/2021 alle ore 14:44
Ciao Nicola grazie x avermi risposto ho un incubatrice mgidea hobby e innovazioni modello mg peso 4.75hg ho tenuto le uova x 24 in temperatura ambiente pulite con un panno umido e messe con la punta verso il basso nel porta UOVA MESSE IN INCUBATRICE la temperatura è di 37,7 e umidità del 57 % circA metto acqua tiepida quando noto che è calata non ho ancora fatto controlli x è solo il secondo giorno che ho INCUBATO L'INCUBATRICE È POSIZIONATA SULLA CONSOL IN SALOTTO CIRCA 1 MERTO DA TERRA NON CI SONO CORRENTI D, ARIA LA TEMPERATURA IN CASA È DI CIRCA 18 20 GRADI 14 UOVA INCUBATE. LA PENULTIMA INCUBATA UN PO ERANO MORTI E ALTRE DOPO 23 GIORNI ERANO VIVI MA PICCOLI PICCOLI (FORMATI MA PICCOLI) CON PENNINE MA RIPETO PICCOLI MI È DISPIACIUTO TANTO SONO UN'AMANTE DEGLI ANIMALI NE HO DIVERSI CAVOLO DOVE STO SBAGLIANDO
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
05/01/2021 alle ore 15:40
Mah, La marca della tua incubatrice non la conosco bene quindi non ti posso dire sia quella il problema. Con l'incubazione importante è la macchina ma ancor più sono le uova fertili.
Quindi potrebbe essere un problema di uova ma voglio indagare ancora.
Al giorno 18 hai abbassato a 37,2 temperatura, alzato umidità e messo le uova sul letto di schiusa?
Nel caso la prossima volta cambierei tipo di uova. Anche quelle potrebbero essere il problema
Deanna Lulli
05/01/2021 alle ore 15:49
Si ho abbassato la temperatura e alzato l'umidità posizionate sul tappetino fatto tutto questo la prossima nascita dovrebbe avvenire il 24 gennaio al termine dei 21 giorni se anche questa non fa a buon fine le ordino da voi e vediamo se sono le uova le galline o il gallo grazie
Piace a 1 utente
Deanna Lulli
17/01/2021 alle ore 09:13
Buongiorno sono al 14 giorno di incubazione su 15 uova solo 4 sono ancora vive ma controllando bene il pulcino si muove ma è piccolo vedendo la sagoma manca ancora una settimana ma secondo me anche questa incubata non va a buon fine..... È la terza che faccio credo di non sbagliare nulla se anche a voi è successo qualcosa di simile aiutatemi a capire grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
18/01/2021 alle ore 09:51
Ciao Deanna, i problemi in incubazione possono essere molteplici. Visto la tua esperienza e il fatto che comunque qualche uovo è fertilizzato cercherei di pulire l'incubatrice in modo profondo. Capita alle volte che l'interno dell'incubatrice sia vissuto da qualche parassita difficile da debellare. Per questo motivo da un po' di anni molti marchi come River Systems e Borotto producono incubatrici con Biomaster che è una plastica che evita il proliferare di questi parassiti.
Quindi prossima volta fai una pulizia importante e magari cambia uova. La qualità delle uova è comunque sempre decisiva quando si incubano uova fertili. Poi se ancora ti va male a questo punto cambia incubatrice.
Deanna Lulli
18/01/2021 alle ore 12:23
Ciao farò come hai detto tu dammi una dritta sulla marca di incubatrice che dovrei comprare così nel frattempo rivendo la mia ci aggiungo qualcosa e la ricompro aspetto tue notizie grazie
Deanna Lulli
24/01/2021 alle ore 08:28
Buongiorno una domanda qual è il mese più favorevole x incubare le uova di gallina??
Michele Rigoni
24/01/2021 alle ore 16:30
ciao
da quello che vedo io in marzo, aprile e maggio la percentuale di fecondità è più alta degli altri periodi.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su