Simona Tortorella
08/06/2020 alle ore 09:30
Buongiorno, ho due polli di circa 50 giorni, mi sono accorta che uno dei due, il più vispo, da qualche giorno ha dei cedimenti alle zampe, come se all improvviso perde equilibrio o gli cedono . Mangia normalmente (anche se entrambi, mi sembra che non mangino molto), becca, corre, svolazza ma appunto, mentre fa queste cose mi accorgo che ha cedimenti alle zampe e non è più super vispo come prima. Ho letto della malattia di Marek... ma cosa altro potrebbe essere e cosa posso fare? Grazie
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
15/06/2020 alle ore 09:36
Ciao, a mio avviso non è Marek. Solo non dovrebbe aver calcificato bene gli arti. Può succedere. Il loro peso aumenta in fretta e probabilmente l'apparato scheletrico non si è formato in tempo per sopportare il peso del piccolo. C'è un prodotto specifico che puoi dare al tuo pulcino. Dovrebbe riprendersi se agirai in tempi brevi:
https://www.ilverdemondo.it/it/prod/activit-100ml-integratore-per-disturbi-muscolo-scheletrici-599?trkParms=Lo4804pycV%2fB2qFdqlVCXLJ2TvquHo3r
Simona Tortorella
16/07/2020 alle ore 15:50
Buonasera, ci tenevo a ringraziare il signor Nicola per il consiglio sul prodotto da utilizzare in caso di debolezza degli arti. Il mio pollo di 2 mesi non riusciva più a stare in piedi, a camminare, gli si divaricavano le zampe completamente e le dita erano ripiegate all interno...nonostante i vari integratori.
Dopo aver ricevuto la sua risposta, ho comprato quello proposto da lei e dopo circa 10 giorni (anche se ho nettamente aumentato le dosi riportate sulla confezione), il pollo corre di nuovo, una delle 2 zampe è tornata normale e l’altra mi sembra che stia iniziando ad aprirsi. Sono davvero felice perché il suo consiglio è stato fondamentale!
Questi 2 polli sono stati presi durante il covid per i miei bambini pensando di riportarli in campagna una volta cresciuti, ma ci siamo affezionati e continuiamo a tenerli. Io però non ho idea di cosa può essere utile per loro in inverno considerando che il pollaio in cui vivono è fatto solo di rete e dormono in una casetta piccolina di legno, per cui chiedo di aiutarmi in questa nuova tappa. Grazie ancora al signor Nicola di tutti i suoi preziosi consigli.
Brando Mattioli
03/08/2020 alle ore 04:45
Ciao Simona,
penso di avere lo stesso problema.
Indicativamente il dosaggio che somministravi quanto era? Per quanti gg lo hai eseguito?
Simona Tortorella
04/08/2020 alle ore 15:52
Ciao, mettevo mezzo bicchiere d’acqua+ 1 ml di integratore e lo somministravo al pulcino ogni sera con un cucchiaino facendogli bere 1-3 cucchiaini a seconda di quanto riuscivo, questo x circa 15 giorni, a volte vedevo che si opponeva proprio al bere quei cucchiaini e quindi lasciavo perdere.
Purtroppo stava così male che l’unico modo era provare il tutto x tutto. All’inizio ho seguito le indicazioni della confezione ma era talmente poca la quantità che avrebbe bevuto che ho preferito tenere la cosa sotto controllo in questo modo.
Ti dico che nel giro di 1 settimana ho iniziato a vedere che le dita di una zampa cominciavano a raddrizzarsi. La cosa da quel momento è andata sempre più migliorando ed è quasi risolta, pensa che le piume ora stanno iniziando a ricoprirgli il collo e le cosce perché era quasi nudo in quelle zone e sta anche riprendendo a crescere. Non ha ancora un equilibrio perfetto e solo da 3 giorni ha ripreso a volarmi in braccio da terra ma vedo che ha ancora timore.
Io credo che ad inizio settembre gli farò un altro ciclo di 10 giorni.
Spero possa andare bene anche per te, fammi sapere
Piace a 1 utente
Brando Mattioli
04/08/2020 alle ore 23:14
Il mio timore è proprio quello: esagerare nel quantitativo.
Io gli sto facendo 1,5 ml - 2ml per litro d'acqua. Vedo un discreto miglioramento, ma il mio non è più un pulcino, è molto più grande.
E' un gallo, ma non è ancora maturo.
Pensavo ora di stoppare un paio di giorni e poi da sabato riprendere ma tipo in un bicchiere 0,5 ml di integratore. Ho paura ad andarci pesantemente.
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
06/08/2020 alle ore 09:33
Le dosi sono comunque indicate nella scatola del prodotto
Simona Tortorella
06/08/2020 alle ore 23:03
Io ho iniziato a dargli questo prodotto a 2 mesi e mezzo, anche a me è un gallo, la situazione si è manifestata quando aveva 1 mese e mezzo, cioè ad inizio giugno, i primi giorni non capivo cosa avesse, L ho portato anche dal veterinario, in poco meno di un mese la situazione è precipitata, fino a quando non ho provato l’ultimo prodotto che ha funzionato.
Essendo abbastanza grave la cosa, avevo paura di attendere troppo e quindi ho esagerato.
Se a te non è poi così grave e comunque già vedi miglioramenti, allora scendi di dosaggio così come stai facendo, i miglioramenti sono rapidi ed ogni giorno va sempre meglio, quindi te ne accorgi subito se stai facendo bene.
È vero che la dose è scritta sulla confezione ma io avevo paura che con quella dose ci volesse troppo tempo per recuperare la situazione e che sarebbe stato troppo tardi. È stato un azzardo però ha funzionato, ora seguirò le dosi indicate.
Il mio è ancora piccolino di dimensione, la gallina (che ha la sua stessa età) è un bel po più grande.... è come se avesse avuto un arresto di crescita completo oltre a quel problema agli arti.
Simona Sasso
25/06/2021 alle ore 16:13
Salve ao che è una discussione vecchia ma il 21 maggio mi sono nati tre pulcini con incubatrice tutti e tre sono stati bene poi uno di questi ha iniziato a non camminare più bene...barcollava e tendeva ad allargare le zampe fino poi a cadere proprio al suolo...ho cercato su internet e dopo aver letto di questo integratore ho deciso di comprarlo...e dopo due giorni, dove ho dato una dose più forte il pulcino di un mese si è subito alzato in piedi ha iniziato ha mettere le piume e mi sembrava in netto miglioramento, da un paio di giorni dopo circa dieci giorni di trattamento sta peggiorando di nuovo...non riesce ad alzarsi è sempre sdraiato su un fianco...non so più cosa fare...
Pietro Benzoni
28/08/2021 alle ore 17:32
.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su