Massimo Caramelli
25/01/2020 alle ore 18:31
Ciao a tutti
Da molto tempo (circa 5-6 anni) ho una gallina che prima stava insieme alle altre nel pollaio, ma dopo la morte di quest'ultime lei e' rimasta sola e ora non vive più nel pollaio ma nel giardino di casa mia,libera di andare dove vuole. Premetto che la sua alimentazione è basata di avanzi,briciole e cose che trova nell'orto e nel giardino. Nelle ultime settimane ho notato che si mette spesso accovacciata a fissare un punto e rimane a fissarlo per molto tempo e se provo a spostarla lei si allontanava e poi tornava lì. Negli ultimi 3-4 giorni a questa cosa si è aggiunta una forte diarrea e la gallina sembra molto disorientata.
Secondo voi la devo portare da un veterinario o posso curarla io in qualche modo?
Grazie mille in anticipo, tengo moltissimo alla mia gallina Marina e non vorrei le accadesse qualcosa di brutto
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
27/01/2020 alle ore 09:06
Ciao Massimo, portarla dal veterinario è la cosa migliore che puoi fare. Se questo non ti è possibile devi subito procedere ad una cura. In questi casi procederei con la somministrazione di antibiotico. Nel nostro sito lo trovi come 3° prodotto nella categoria ANTIPARASSITARI. Poi comincerei a somministrare anche del mangime specifico per galline. Ci aggiungerei anche degli integratori come E-vita e/o Aminovit che trovi sempre nel nostro sito. Nel periodo invernale bisogna aiutare gli animali con un po' di sostanza in più. Il freddo e le giornate corte non permettono agli animali di razzolare a sufficienza come nei periodi di bella stagione. Ti consiglio anche di trovarle compagnia. Anche quella è importante per il suo stato d'animo e quindi anche per la sua salute.
Tienici aggiornati se si riprende ed eventualmente su cosa ti dirà il veterinario, ammesso che riuscirai a trovarne qualcuno.
Massimo Caramelli
27/01/2020 alle ore 14:58
Nicola (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola) ha scritto:Ciao Massimo, portarla dal veterinario è la cosa migliore che puoi fare. Se questo non ti è possibile devi subito procedere ad una cura. In questi casi procederei con la somministrazione di antibiotico. Nel nostro sito lo trovi come 3° prodotto nella categoria ANTIPARASSITARI. Poi comincerei a somministrare anche del mangime specifico per galline. Ci aggiungerei anche degli integratori come E-vita e/o Aminovit che trovi sempre nel nostro sito. Nel periodo invernale bisogna aiutare gli animali con un po' di sostanza in più. Il freddo e le giornate corte non permettono agli animali di razzolare a sufficienza come nei periodi di bella stagione. Ti consiglio anche di trovarle compagnia. Anche quella è importante per il suo stato d'animo e quindi anche per la sua salute.
Tienici aggiornati se si riprende ed eventualmente su cosa ti dirà il veterinario, ammesso che riuscirai a trovarne qualcuno.

Grazie Nicola, provvederò a comprare i prodotti che mi hai indicato e spero veramente che funzionino. Tra 10 giorni ci saranno 6 piccoli pulcini che le faranno compagnia. Ti aggiorno in seguito
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
30/01/2020 alle ore 09:40
Ottimo, aspettiamo tue info
Massimo Caramelli
30/01/2020 alle ore 17:58
Ciao Nicola, ho iniziato ieri sera a dare alla gallina Tetra Spir + E-Vita e va tutto bene (può sembrare poco ma stasera è andata "a letto" da sola per la prima volta dopo più di una settimana). L'acqua con il Tetra Spir glie la do io ma del mangime con E vita non ne vuole sapere. Per farle mangiare qualcosa ho dovuto aggiungere E-vita in alcuni biscotti sbriciolati e solo a quel punto ha mangiato ( so che è sbagliato ma in tutto il giorno ha dato una mezza beccata al mangime e poi niente). Mi chiedevo se conoscevi un modo per invogliare la gallina a mangiare il granturco altrimenti è tutto inutile! Grazie in anticipo, ti terrò aggiornato
Simone Belli
31/01/2020 alle ore 21:09
Buonasera Massimo
Speriamo che la tua gallina si riprenda e vada tutto per il meglio. Ti consiglio, invece di dare SOLO granturco ti consiglio di comprare un misto polli mischiato anche ad un'ovaiola almeno dai un po' più di colore al tutto e almeno la gallina sarà più invogliata a mangiare. Per esempio quando una delle mie galline non è proprio sul pezzo ed è sotto medicinali gli do' a giorni alterni anche del cibo per pulcini o primo o secondo periodo come capita, quello si che gli piace .non è buona abitudine però se non mangiano, che si deve fare......
Spero di esserti stato d'aiuto
Simone
Massimo Caramelli
01/02/2020 alle ore 12:54
Vi ringrazio tantissimo tutti e 2 ma penso che Marina se ne stia andando. Tra 2 giorni finirà la cura con tetra spir e per ora non è successo niente (so che non dipende dalla medicina ma dal fatto che l'ho comprata troppo tardi). Vi terrò cmq aggiornati e spero che tutto vada bene perché tengo tantissimo a quella gallina e vederla così soffrire mi fa male. Simone, ti ringrazio per il consiglio del granturco, ma Marina ha mangiato quasi tutta la vita quello che mangiavamo noi e non può abituarsi a mangiare granturco proprio ora che non ha la forza di fare un passo. Siete stati gentilissimi e se ce la dovesse fare sarà sicuramente merito vostro. Grazie ❤
Massimo Caramelli
03/02/2020 alle ore 15:13
Grazie di tutto, vi volevo dire che purtroppo Marina è deceduta questa notte. Siete stati gentilissimi, mi avete sempre risposto, vi ringrazio tantissimo anche se non è andata come speravo ma almeno sono sicuro di aver fatto il possibile per salvarla. Continuate cosi
Massimo Caramelli
03/02/2020 alle ore 15:13
Grazie di tutto, vi volevo dire che purtroppo Marina è deceduta questa notte. Siete stati gentilissimi, mi avete sempre risposto, vi ringrazio tantissimo anche se non è andata come speravo ma almeno sono sicuro di aver fatto il possibile per salvarla. Continuate cosi
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
03/02/2020 alle ore 15:35
Ciao Massimo, mi dispiace molto per la tua cocca. Purtroppo qualche volta succede.
L'unica cosa positiva di queste situazioni è che hai fatto una esperienza che ti servirà molto per il futuro.
Io vedo che più imparo e meno ho problemi con gli animali. Adesso riesco a prevenire, agisco in fretta quando serve, ecc.
Un saluto
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su