Camilla Soldi
05/02/2022 alle ore 11:38
Alice ha scritto:Camilla ha scritto:Alice ha scritto:Camilla ha scritto:Grazie mille dell'aiuto, ho fatto il safe hole e effettivamente avevano bucato la membrana ma non il guscio. A questo punto mi sto scoraggianfo e credo che continuerò con il tradizionale metodo della chioccia.
Grazie ancora
non ti scoraggiare capita....se già anno bucato la membrana alza l'umidita e togli una parte di calotta, respirano ancora e pigolano ??? nel caso soffia un pò d'aria vedi che si riprendono subito, io la mia seconda covata di quaglie l'ho salvata cosi (era mancata la corrente un ora...sufficiente per creare danni), ho riportato i parametri di umidità a livello e ho soffiato dell'aria per ventilarli poi subito rimessi dentro senza più aprire.
tempo 15 minuti erano sgusciati quasi tutti.
bisogna misurarsi a seconda del caso di quanto aiutarli, a volte serve a volte no.



Un pulcino purtroppo non ce l'ha fatta, uno è uscito completamente e sta cercando di alzarsi
L'altro è ancora dentro, pigola e respira, ho tolto la parte di guscio della camera d'aria ma non esce
noooo...mannaggia mi spiace un botto... quello che cerca di alzarsi è in piedi? quello nell'uovo ha bucato la membrana ma non esce proprio? prova con un pennellino a umidificare con acqua di bottiglia il guscio e le membrane...però vedo che la situazione non è delle migliori....succede ad incubare in questo periodo che non è proprio quello giusto, le temperature notturne non sono il massimo per l'incubatrice...


Sta bene, è vispo, si alza e pigola
L'altro è nato stanotte, ancora è mezzo addormentato ma pigola e prova ad alzarsi quindi sono fiduciosa
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su