Dieci buoni motivi per avere un pollaio da giardino | Ci avevi mai pensato?

18 Dicembre 2015
Dieci buoni motivi per avere un pollaio da giardino | Ci avevi mai pensato?

Di seguito elencheremo 10 buoni motivi che potrebbero spingervi ad acquistare un pollaio per famiglie.

 

1 ) CIBO BIOLOGICO GARANTITO: uova fresche e garantite tutti i giorni prodotte dai vostri animali.        

2 )DARETE UNA VITA MIGLIORE AGLI ANIMALI: di fatto libererete dall’allevamento intensivo le galline che avevano lo scopo di produrre le uova che compravate al supermercato. Questo perché al vostro sostentamento ci penseranno i vostri animali che avranno la possibilità di vivere con maggiori spazi, con mangimi per polli migliori e con affetti di gran lunga più soddisfacenti per la vita degli animali.

3) MINORE INQUINAMENTO: non dovrete più affidarvi più alla grande distribuzione per l’acquisto di uova.  Questo significa che non consumerete più imballaggi in plastica o in cartone per le uova.                   

4) MINORE STRESS: instaurerete un più stretto rapporto con la natura e gli animali che vi aiuterà a ritrovare serenità e spensieratezza.

5) MINORI RIFIUTI E RISPARMIO: le galline potranno consumare fino all’80% dei vostri scarti umidi e potrete richiedere uno sconto per le spese di smaltimento rifiuti presso il vostro comune.

6) MIGLIORE RAPPORTO CON VOI E LA NATURA PER I VOSTRI FIGLI: insegnerete ai Vostri figli come allevare degli animali, in questo modo li responsabilizzerete e li farete vivere a più stretto contatto con la natura.

7) MAGGIOR SALUTE DEL GIARDINO E ANIMALI DOMESTICI: se lascerete i polli scorazzare in giardino avrete uno sterminatore naturale di insetti, pulci e zecche che potrebbero portare malattie per le vostre piante e per i vostri animali domestici come cani, gatti, ecc.

8) MAGGIORE RISPARMIO E COLTURE BIOLOGICHE: nel caso in cui abbiate un piccolo orto potrete ottenere fertilizzante biologico e potrete dare agli animali gli scarti delle vostre coltivazioni.

9) ESPERIENZA FORMATIVA PER VOI E I VOSTRI FIGLI: potrete allevare pulcini partendo direttamente dall’uovo.

10) TORNERETE A DONARE: l’eccedenza delle uova che produrranno le vostre galline le potrete donare a parenti ed amici. In questo modo potrete innescare un meccanismo di solidarietà con parenti e amici come si faceva in tempi non troppo lontani (chiedete ai vostri anziani parenti).

In questo articolo abbiamo parlato solo di dieci buoni motivi, se ci pensate meglio i punti a favore sono molti di più.

Il nostro testo ha l’unico scopo di farvi riflettere sulla possibilità concreta che avete di migliorare la vostra esperienza di vita insieme alla vostra famiglia, alla natura e agli animali.

Cambiare si può, da oggi lo potete fare in modo facile e veloce. Molte famiglie hanno già cominciato e molti risultati sono già stati ottenuti. Basti pensare che in questo anno abbiamo dato la possibilità a  qualche centinaio di famiglie di poter installare il loro pollaio famigliare e di poter da subito cominciare ad allevare galline direttamente dietro casa.

Questo significa che:

  • Più di un migliaio di galline sono state liberate
  • Più di un migliaio di scatole porta uova in plastica non sono state prodotte
  • Più di un migliaio di persone è riuscito ad ottenere l’autosufficienza per la produzione di uova
  • Più di un migliaio di persone si ciba con prodotti biologici ed ha quindi ottenuto un miglioramento della propria dieta alimentare
  • Più di un migliaio di persone vivono giornalmente a contatto con la natura e con gli animali
  • Più di un migliaio di persone sta risparmiando per l’alimentazione

Adesso spetta a te fare in modo che questi piccoli numeri aumentino e che servano per aiutare il nostro mondo a sopravvivere.

Vai all'articolo precedente:Perché in Autunno le galline fanno la muta? Si rifanno il piumaggio!
Vai all'articolo successivo:Lotta tra galli? Scopri le strategie sessuali dei polli
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 10% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su