Risposta dal Team di Il Verde Mondo03/08/2023
Buongiorno Roberto, sono Nicola Oselladore il Titolare e le scrivo per toglierLe tutte le perplessità maturate dopo l'acquisto del pollaio.
Le spiego punto su punto quanto da Lei detto, prima però voglio che sappia che sono più di 10 anni che vendo pollai in legno ed ho girato ormai 2 continenti per trovare i migliori pollai da potervi offrire. Ho visitato decine di Aziende sia in Europa che in Asia. Quindi so con certezza assoluta che i miei pollai sono i migliori per il loro rapporto qualità prezzo.
Di sicuro ho i migliori pollai Asiatici sul mercato, questo ne sono certo. E gli altri, come quello preso da Lei, e cioé di origine Polacca sono in assoluto i più solidi sul mercato. Lo so perché sono stato a visitare sia le foreste Cinesi che quelle polacche. Il legno è completamente differente per quanto riguarda la sua consistenza.
Detto ciò per quanto riguarda il primo punto 10 anni fa dovevo decidere se mettere su una falegnameria per la produzione pollai o comprarli già fatti. Dopo aver valutato la mia preparazione e i costi per mettere su la produzione ho deciso di affidarmi a chi fa questo lavoro da più di me e che sa come farlo. Per quanto riguarda il prezzo sono sicuro che ci sono "pollai simili" ai miei a 160 euro online.
Deve sapere che bene o male tutte le aziende del mondo producono più o meno gli stessi modelli. A parità di modello cambiano però tipo di legno, spessore, finiture in bituminato ce ne sono di vari spessori e prezzi, di accessori ce ne sono di varie dimensioni e prezzi, di colore il compratore può scegliere quanti Micron di colore attaccare al pollaio e in base alla scelta cambia la durata del pollaio e il prezzo per Lei. Ci sono anche i trattamenti di DISIDRATAZIONE DEL LEGNO che tutti i miei pollai fanno e anche quello costa un bel po', e non tutti scelgono di fare ai loro pollai (quelli da 160 euro di sicuro non lo fanno). Anche gli accessori ci sono quelli che arrugginiscono e quelli no, il fondo del pollaio può essere in legno o in ferro, si può scegliere lo spessore del ferro, ecc.
Detto questo il pollaio mio ha tutto quello che le ho appena detto al TOP, quello da 160 euro sicuramente no. Questo se ne accorgerà nel tempo. Quindi io non faccio pagare di più i miei pollai perché voglio guadagnare di più ma solo perché sono i migliori perché io ho scelto il TOP.
Non ho capito il discorso della "spocchia" del post vendita. Sono giorni che cerchiamo di parlare con Lei senza successo. Anche qui. Il Verde Mondo si differenzia per il Post vendita, qualche euro di questo servizio va sul prodotto, questo un altro motivo perché noi siamo più cari. Se un Cliente ha delle perplessità siamo qui a posta per toglierle.
Se qualche mio collaboratore è stato supponente farà sicuramente i conti con me. Per questo motivo abbiamo fatto una riunione per parlare del suo caso. Se è successo qualcosa di cui dovremo scusarci lo faccio: Le chiedo scusa in prima persona e le assicuro che non succederà mai più per nessuno dei miei Clienti.
Per quanto riguarda le istruzioni sono d'accordo con Lei non sono il massimo. Già la prossima fornitura le avrà migliorate sia nel formato che nella spiegazione. Il suo pollaio è il primo di una nuova fornitura che abbiamo cominciato con un nuovo fornitore dell'est europa, per questo c'erano ancora un po' di cose da sistemare ma come le dicevo lo abbiamo già fatto.
Se qualcosa non combaciava avrebbe dovuto chiamarci. Tutti i pollai in vendita li ho prima montati e usati io (i video you tube glielo confermeranno) quindi conosco molto bene il mio prodotto e l'avrei aiutata nell'assemblaggio in prima persona perché già sapevo di questa cosa. Forse avrei dovuto comunicarlo a tutti e qui faccio mea culpa.
E siamo all'ultimo punto, LA RINGRAZIO per aver tenuto il pollaio e averci comunque dato fiducia, vedrà che non se ne pentirà, infatti sono sicuro che il tempo le farà capire che il pollaio valeva i soldi spesi e che Noi non siamo poi così male come le siamo sembrati fino ad oggi.
Detto questo so che ormai avrà delle galline e spero che i Nostri articoli Blog, il nostro Forum, il Nostro Canale you tube l'aiuteranno ad imparare qualcosa sulla gestione delle galline e sulla manutenzione del pollaio.
Io la considero un #allevatoreinerba per questo la ringrazio di nuovo
Appena può, ci ricontatti che ci teniamo a risolvere il tutto.
La ringraziamo e rimaniamo a completa disposizione.
Grazie e Buona Giornata.