Christian Noah Centenaro
04/09/2023 alle ore 10:21
Salve mia mamma ha pestato la zampa della mia quaglia ed ora si muove solo rotolando e l'acqua bisogna imboccarla devo fasciarla? Se si le zampe e le ali oppure solo la zampa che gli fa male?
Grazie
Alice Garisto
04/09/2023 alle ore 17:21
prima di tutto dovrebbe vederla un veterinario per capire se è solo una botta o se si è rotta, fare una fasciatura a una quaglia è abbastanza inutile, non è come la gallina la quaglia è piccola e fragile e le gambe gli sono vitali per avere una vita normale, le quaglie sono molto più attive e scattanti delle galline, fasciando una zampa senza sapere di preciso cosa ha può fare più danno che bene, se è rimasta invalidata fino al punto di non potersi nemmeno alzare c'è da agire in fretta.
Christian Noah Centenaro
04/09/2023 alle ore 17:30
è successo 2 giorni fa però sta migliorando prima bisognava aiutarla anche a mangia ma ora lo fa abbiamo provato a chiedere ad un veterinario ha detto che non sembra essere rotta ma per esserne sicuri bisogna fare la radiografia ma costa molto
Alice Garisto
04/09/2023 alle ore 17:42
Christian Noah ha scritto:è successo 2 giorni fa però sta migliorando prima bisognava aiutarla anche a mangia ma ora lo fa abbiamo provato a chiedere ad un veterinario ha detto che non sembra essere rotta ma per esserne sicuri bisogna fare la radiografia ma costa molto
figurati, ti direbbero che per una quaglia non ne vale la pena o che il costo\vita dell'animale non è fattibile, poi per fare una radiografia su un animale cosi piccolo l'anestesia è molto pericolosa.
se sta migliorando e la zampa non è rotta, c'è solo da avere pazienza.
l'importante è che non perda la mobilità dell'arto e che non tenga le dita a pugno.
Christian Noah Centenaro
05/09/2023 alle ore 08:45
Ora ho controllato tiene le dita come nell'altra zampa e non fa più fatica a mangiare non riesce ancora a camminare però quando si gira adesso muove entrambe le gambe all'aria prima ne muoveva solo una
Quando si era fatta male teneva aperte le ali e anche fino alla mattina del giorno dopo è normale?
Grazie
Alice Garisto
07/09/2023 alle ore 11:53
Christian Noah ha scritto:Ora ho controllato tiene le dita come nell'altra zampa e non fa più fatica a mangiare non riesce ancora a camminare però quando si gira adesso muove entrambe le gambe all'aria prima ne muoveva solo una
Quando si era fatta male teneva aperte le ali e anche fino alla mattina del giorno dopo è normale?
Grazie

gli ci vorrà un po' di tempo per riacquistare la sua normale mobilità

che tenga le ali aperte è normale cerca di sostenersi e non perdere l'equilibrio, l'importante è che se si alza non le tenga cadenti.
Christian Noah Centenaro
07/09/2023 alle ore 13:21
Grazie lei più o meno sa in quanto si riprenderà? Poi ho notato che quando la prendo tiene la testa moscia e in basso
Sa perché lo fa?
Grazie
Alice Garisto
07/09/2023 alle ore 16:41
Christian Noah ha scritto:Grazie lei più o meno sa in quanto si riprenderà? Poi ho notato che quando la prendo tiene la testa moscia e in basso
Sa perché lo fa?
Grazie
se non l'ha valutato un veterinario io posso solo supporre, che tenga la testa moscia non è un buon segno, di solito quando le si prende in mano si guardano attorno con la testa in alto guardano in tutte le direzioni.
Christian Noah Centenaro
07/09/2023 alle ore 19:01
Ok la testa moscia la tiene a volte non sempre più che altro quando è sdraiata con la testa verso sinistra o destra
Grazie
Christian Noah Centenaro
14/09/2023 alle ore 14:23
Salve la testa moscia non la tiene più però ho letto su internet che si dovrebbe fasciare o steccare ma non so se fidarmi lei cosa dice?
Grazie
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su