Vito Gabriele Colucci
21/06/2021 alle ore 12:29
Buongiorno a tutti! Sono di nuovo io😅, volevo chiedere un cosa su 3 Germani reali che ho preso qualche mese fa.. ora stanno iniziando a volare un poco, i miei animali li lascio sempre liberi perchè hanno uno spazio mooolto ampio per pascolare ho anche le galline faraona che per adesso non ho tagliato le ali e non sono scappate e non si allontanano mai.
I Germani sono animali che si allontanano o rimangono stabili nell’abitazione dove sono cresciuti? Gli devo spuntare le ali?
Oppure rimangono dove hanno cibo e acqua.. nella zona dove vivo non esistono ruscelli, laghi o cose del genere quindi l’acqua non la troverebbero da nessuna parte.
Io è una cosa che non vorrei mai fare tagliare le ali perchè allevando allo stato brado i miei animali ho paura che senza ali potrebbero essere prede facili per le volpi o altri predatori, però se è necessario per proteggerli soprattuto dai predatori più pericolosi (i cacciatori🙄) lo faccio, quindi non vorrei neanche che si allontanano troppo in modo che non posso controllarli..
Grazie a chi mi risponderà🙏
Alice Garisto
21/06/2021 alle ore 14:54
.
Vito Gabriele Colucci
21/06/2021 alle ore 19:28
Alice ha scritto:tagliare, rompere o torcere le ali è una mutilazione illegale in tutta Europa! e purtroppo c'è gente che ancora si ostina a fare cose di stò genere...come il taglio totale dello sperone nel gallo, una cavolata immensa che porta alla morte dell'animale.
di consueto e assolutamente indolore è (tagliare le piume non causa nulla di strano semplicemente l'animale sbilanciandosi non vola), i germani sono pur sempre di indole selvatica, anche se ben nutriti prima o dopo l'istinto di cercare un compagno e lasciare il nido materno lo sentono (come tutti gli animali selvatici non è normalità avere a che fare con gli umani), quindi almeno secondo la mia intuizione prima o poi avendo spazio di decollo voleranno via.


Si io comunque intendevo di accorciarli le piume non tagliarli proprio le ali!😱
Ma come non detto.. uno ha fatto un volo e si è allontanato molto anche se poi è tornato, lo so che è un pò contro natura ma è troppo pericoloso non me la sento di rischiare, mi ci sono affezionato🙈
Gli spunterò le remigranti di un ala
Alice Garisto
21/06/2021 alle ore 22:16
le anatre di solito anno un volo molto battente dato il peso, se anno le piume danneggiate la sola cosa che fanno è spiattellarsi a terra come piadine.👌
quindi una spuntata ogni tanto e non saranno in grado di allontanarsi
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su