Tania Donà
30/11/2023 alle ore 17:52
Buona sera, tempo fa avevo chiesto informazioni sulla convivenza tra galline e oche. Alice mi aveva spigato dettagliatamente che non era il caso di fare convivere le due speci perchè le oche sporcano parecchio.
Ora stavo pensando che potrei avere un oca e tenerla nel giardino separata alle galline perchè possa vagare come le pare. Ma siccome voglio essere assolutamente sicura di questa decisione, mi chiedo se un oca sporcherebbe molto e danneggerebbe molto un giardino molto ampio. Perchè , per quanto a me interessi molto poco del giardino, mio marito invece ci tiene parecchio e non vorrei scatenare guerre in casa 😅 . Ho letto che le oche sono capacissime di scorticare tronchi di alberi 😰, che rasano al suolo siepi e piante... spero siano tutte dicerie perchè quanto può devastare un oca sola ? E riguardo a questo, forse non è consigliato di tenere solo un oca per non farla soffrire di solitudine .... 🤔
Alice Garisto
30/11/2023 alle ore 20:29
Miglior risposta
se il giardino è ampio e l'oca non è di razza "gigante" non dovrebbe devastare il giardino specie d'estate che l'erba è abbondante, l'oca si sceglie il suo "spot preferito" come un cespuglio o arbusto, o vicino alla piscina o pozza d'acqua e il fa la conca per dormire.
in quanto al marito starei attenta a recintare l'orto con una semplice rete, perché si sa....le oche adorano la verdura.
se fossi in te mi farei dare una femmina in quanto se l'avevo già accennato col tempo il maschio può diventare aggressivo se solo.
l'oca è perfetta come antifurto e mangia chiocciole almeno questo il marito dovrebbe apprezzarlo👏🏻.

PS: ragazzi non preoccupatevi se ogni tanto sparisco o non rispondo ma ultimamente ne ho passate di ogni, quindi prego abbiate sana pazienza.
Tania Donà
30/11/2023 alle ore 22:11
Alice ha scritto:se il giardino è ampio e l'oca non è di razza "gigante" non dovrebbe devastare il giardino specie d'estate che l'erba è abbondante, l'oca si sceglie il suo "spot preferito" come un cespuglio o arbusto, o vicino alla piscina o pozza d'acqua e il fa la conca per dormire.
in quanto al marito starei attenta a recintare l'orto con una semplice rete, perché si sa....le oche adorano la verdura.
se fossi in te mi farei dare una femmina in quanto se l'avevo già accennato col tempo il maschio può diventare aggressivo se solo.
l'oca è perfetta come antifurto e mangia chiocciole almeno questo il marito dovrebbe apprezzarlo👏🏻.

PS: ragazzi non preoccupatevi se ogni tanto sparisco o non rispondo ma ultimamente ne ho passate di ogni, quindi prego abbiate sana pazienza.



Ti ringrazio molto Alice, sei sempre pronta a darmi delucidazioni importanti.
Bene, allora valuterò al meglio. Se l'oca non soffre di solitudine potrei prenderne una sola, una femmina per scongiurare un poco aggressivo, cosa che ho già provato in passato e ho dovuto dare via perchè in casa eravamo tutti feriti da lui. Anche dargli il cibo era un impresa eroica 🙁. Una brutta avventura....
Ps : Spero che tu possa avere giorni più tranquilli allora, a volte le rotture capitano una dietro l'altra . Buona fortuna e grazie ancora 🍀😊
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su