Stefania Mollo
19/03/2023 alle ore 17:53
Buongiorno Volevo sapere quali insetti le rondini mangiavano perché ho posizionato un nido artificiale per aiutare le rondini ,ma noto che non si avvicinano leggendo una guida ho visto che era possibile coltivare piante che attirano farfalle .
Al momento ho piante come la lavanda ,volevo chiedervi se piante che attirano api o altri insetti mieliferi funzionassero meglio delle piante per farfalle.
Ilaria Boscolo
20/03/2023 alle ore 08:45
Miglior risposta
Salve Stefania,
premetto che noi siamo esperti in galline principalmente. Da una ricerca possiamo dirle che in natura le rondini mangiano insetti che catturano in volo. Gli insetti che prediligono sono: mosche, vespe, grilli, cavallette, coleotteri, falene e libellule.
Per quanto riguarda invece le piante che le attirano al nido confermiamo che le migliori sono le piante utilizzate per attirare le farfalle. Se nel giardino ha poi uno specchio d'acqua, saranno ancora più attratte ad avvicinarsi!
Piace a 1 utente
Stefania Mollo
28/03/2023 alle ore 18:33
Grazie ho notato le prime rondini arrivare dalla mie zone non hanno ancora occupato il nido perché credo siano arrivate le più anziane prima , come da tuo consiglio ho preso dei semi da amazon per piante per farfalle e pian piano entro i primi di aprile inizierò a piantare le prime piantine perché da come ho capito per la metà di aprile dovrebbero arrivare le giovani in cerca di nido sto anche costruendo una sorta di specchio d'acqua e fango e ho della paglia per il nido, spero lo occupino a breve . Grazie dell'aiuto se ho altri dubbi oppure novità quali occupazioni del nido aggiornerò. Grazie di nuovo
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su