Giuseppe Marcotullio
14/04/2021 alle ore 18:51
salve sono nuovo, io e mio figlio abbiamo da poco acquistato tre ochette molto carine e gli abbiamo costruito un bel pollaio (ocaio?) abbiamo la possibiltà di farle pascolare su un ampio terreno ma poi dovremmo farle rientrare nel pollaio per evitare loro pericoli (ci sono molti falchi da noi volpi ecc... come si fa ad abituarle a tornare a casa quando decidiamo?
grazie per i consigli
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
21/04/2021 alle ore 09:51
Ciao Giuseppe, io so come fare con le galline. Fare entrare le oche nell'ocaio è difficile. Infatti l'ocaio non esiste in quanto solitamente gli anatidi non temono freddo, acqua e vento quindi non utilizzano e non hanno bisogno di un pollaio che li ripari dagli agenti atmosferici.
Se sono ancora piccini o li riporti dentro o provi a metterli a mano la sera dentro ad una casetta dove stiano al sicuro. Visto che parliamo di ochette potrebbe anche bastare piccola tettoia.
Giuseppe Marcotullio
21/04/2021 alle ore 19:34
grazie per la risposta.
infatti farle stare di notte nel pollaio è per evitare che vengano mangiate da volpi , faine, falchi, da noi si sentono anche i lupi a volte, abbiamo dovuto costruirlo a prova di intrusione, vedo in video su youtube che soprattutto nei paesi tipo thailandia vengono allevate in branchi molto numerosi e le usano per ripulire i terreni e si comportano un pò come le pecore...
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su