Federico Fabbri
02/03/2024 alle ore 18:32
Buongiorno, ho preso due giorni fa 3 anatre mute di un anno e le ho messe con le galline (preciso che non c'è alcun tipo di problema di convivenza con le galline, ne da una parte né dall'altra). Ho una casetta in ferro, rialzata da terra di circa 30 cm, con una rampa per accedervi. Le galline entrano da sole come ogni notte, mentre le anatre per ora dormono sotto la casetta, all'aperto. Dato che in questi giorni fa brutto tempo non vorrei che stando alla pioggia e al freddo si ammalassero. Come posso convincerle ad entrare? Non provo neanche a prenderle e metterle dentro con la forza perché scappano e non voglio spaventarle più di tanto. Impareranno da sole? Oppure una casetta rialzata per loro non va bene? Sono animali che soffrono molto la pioggia? Come posso risolvere il problema?
Grazie
Ilaria Boscolo
04/03/2024 alle ore 09:23
Buongiorno Federico,
la scaletta per accedere al pollaio è molto ripida? Se lo fosse potrebbe essere questo il problema per il quale non vogliono entrarvi.
Le anatre, come le galline, sono animali molto abitudinari e secondo la nostra esperienza insistendo qualche giorno prendendole e mettendole all'interno del pollaio impareranno poi a farlo in autonomia.
Per quanto riguarda il freddo e la pioggia essendo animali piumati non soffrono particolarmente ma bisogna sempre fare attenzione alle zampe. Se il terreno in cui razzolano è umido e fangoso potrebbero riscontrare problemi essendovi a stretto contatto.
Federico Fabbri
04/03/2024 alle ore 15:58
Buongiorno, mi sono dimenticato di dire che la casetta l'ho comprata da voi, quella in acciaio zincato coibentato a misura per 10 galline. Lo avevo comprato 3/4 anni fa, comunque la scaletta è quella, non mi pare che sia tanto ripida, le galline entrano ed escono senza problemi.
Grazie
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su