Denise Ravasio
04/07/2023 alle ore 09:02
Ciao ragazzi! Era tanto che non scrivevo! Allora questa volta vi chiedo indicazioni sulla tacchina! Noi abbiamo pollai domestici, di cui si consumano solo le uova (anche se mio marito ogni tanto butta battute sulle nostre collo nudo della serie "senti che bella grassa! Un pollo arrosto! Gnam!" 🙈🤣) ...ma era da un po' che gli balenava l'idea di una tacchina! Ora..volevo avere qualche indicazione, ho già letto un post con la risposta di Alice..ma volevo anche sapere di quanto spazio hanno bisogno, calcolando che noi cerchiamo una razza leggera quindi adatta anche alla cova! Noi tutti i giorni apriamo il pollaio in modo da lasciar razzolare, sono pollai interrati e chiusi sopra! Convivenza con le galline? Carattere?
Grazie!!
Ilaria Boscolo
04/07/2023 alle ore 09:14
Ciao Denise,
che piace risentirti! ;)
Per allevare i tacchini sono necessari spazi abbastanza estesi. Calcola un minimo di 25 metri quadrati di pascolo per ciascun capo, e un metro quadro di ricovero notturno ogni 2 capi.
Per quanto riguarda invece la convivenza con le galline non ti preoccupare, non avranno particolari problemi, eventualmente tienili controllati nei primi giorni così da poter intervenire in caso di problemi.
Denise Ravasio
04/07/2023 alle ore 10:07
Ilaria ha scritto:Ciao Denise,
che piace risentirti! ;)
Per allevare i tacchini sono necessari spazi abbastanza estesi. Calcola un minimo di 25 metri quadrati di pascolo per ciascun capo, e un metro quadro di ricovero notturno ogni 2 capi.
Per quanto riguarda invece la convivenza con le galline non ti preoccupare, non avranno particolari problemi, eventualmente tienili controllati nei primi giorni così da poter intervenire in caso di problemi.


Eh si sono sparita perché ho avuto due gravidanze consecutive ed ero un presa😅 ok allora per la metratura sento mio marito perché io sono negata in queste cose...per l'inserimento non c'è problema perché noi ogni inserimento nuovo che abbiamo lo facciamo ricreando un area nel pollaio principale dove mettere il nuovo arrivato e lo si fa stare per un po' in modo che tutti hanno tempo e modo di abituarsi! Appena ho news sulla metratura aggiorno! Ma se se ne prende una sola è un problema?🤔
Ilaria Boscolo
04/07/2023 alle ore 10:53
CONGRATULAZIONI!! ;)
Non è un problema prenderne una sola... Anche se nel caso fossero in due sicuramente sarebbe più felice di trascorrere del tempo con la sua compagna ;)
Denise Ravasio
07/07/2023 alle ore 20:20
Ilaria ha scritto:CONGRATULAZIONI!! ;)
Non è un problema prenderne una sola... Anche se nel caso fossero in due sicuramente sarebbe più felice di trascorrere del tempo con la sua compagna ;)


Eccomi! Grazie!! Allora per quel che riguarda il pascolo non abbiamo problemi perché la metratura consente di razzolare liberamente! Intanto valutiamo e credo che per il momento ne prenderemo una!
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su