Vincenzo Addolorato
30/07/2022 alle ore 18:15
Buon pomeriggio purtroppo ieri è successa la disgrazia avevo un pollaio composto da 2 galline amrock e 1 gallo amrock, 3 isa brown, 4 australorp, 2 pulcinotti amrock di 3 mesi e mezzo, 1 pulcinotto di isa brown di 3 mesi e mezzo, purtroppo ho trovato le 2 isa brown morte una senza testa e l'altra con la testa, e 1 amrock senza testa, e invece mi sono sparite 1 amrock, 1 australorp, 1 isa brown e tutti e tre i pulcinotti, nessuna traccia in giro. La lia domanda è volpe o faina ? Dalle modalità dell'attacco sembrerebbe faina in quanto le lascia decapitate, ma la faina non le porta via soprattutto le amrcok di quasi 4kg..... questo farebbe pensare ad una volpe... oppure sono stato talmente sfortunato da aver subito entrambi gli attacchi dei due predatori in momenti ravvicinati ?
Comunque mi sono sopravvissute solo 3 australorp e il gallo amrock che non canta nemmeno più..... e comunque l'attacco è avvenuto di giorno provabilmente primo pomeriggio, in quanto alle 10:30 di mattina ero sceso a prendere le uova e alle 18:00 ho trovato i cadaveri.....
Deanna Lulli
30/07/2022 alle ore 20:08
Ciao mi dispiace moltissimo è successo pure a me è capisco la rabbia tanta rabbia secondo me sono state enramme xche le mia sono state portate via ed era stata la volpe mentre la faina le lascia lì
Alice Garisto
31/07/2022 alle ore 09:06
probabilissima la faina che per "sport sadico" ammazza senza freno fino a che non è stanca, punti preferiti da masticare testa e spalle, peccato per lei che può trasportare prede piccole anche se in teoria la forza non le manca, se si tratta di "ammazzare" può tranquillamente abbattere prede di mole anche 5 volte lei.
certo se ti sparisce anche la gallina di grande mole deve essere passata una volpe o un cane o anche un gatto, fosse stato un rapace fa una o 2 uccisioni e porta via tutto, non si espone alla fatica di sterminare un pollaio.
quindi io direi che dopo la faina qualche altro predatore sentendo il frastuono si è scelto una parte di menu.....
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su