Denise Ravasio
08/03/2021 alle ore 16:37
Ciao ragazzi!
In questi giorni ho scoperto una cosa nuova...
Eravamo in giardino e ad un certo punto sentiamo un "coccode" e subito abbiamo pensato all'uovo!! Dopo non molto eccone un altro, ma questa volta eravamo accanto al pollaio e girandoci....Archimede faceva coccode!!🙈🙈 era sopra al gabbione e dentro c'era Perla, la sua diletta, intenta a fare l'uovo...successe altre volte ma senza riuscire a identificare una causa...poi oggi un gatto è sfrecciato per il sentiero che passa vicino, i cani hanno abbiato e poco dopo ecco un concerto di "coccode" , Archimede compreso...Galileo ha solo brontolato stizzito mentre Fulton ha continuato a razzolare...
Quindi il coccode è anche un segnale di allarme su un qualcosa o qualcuno che potrebbe o sta minacciando il pollaio, giusto?
Scusatemi ma non mi era davvero mai capitato, ho sempre associato il coccodè all'arrivo delle uova! Per un attimo ho pensato di avere un gallo gay!!!🤣😂
Fabrizio Sala
08/03/2021 alle ore 17:39
Ciao! Le galline usano versi differenti per comunicare. Effettivamente il coccodè la gallina lo fa quando depone l'uovo, ma emette anche altri versi a seconda della situazione. Ad esempio, quando sono tranquille le mie tubano, mentre quando avvertono un pericolo (in genere è un gatto) emettono un Co-ccodè intervallato per avvertire le compagne di un pericolo. Però non so se lo sappiano fare anche i galli.
Denise Ravasio
08/03/2021 alle ore 17:53
Fabrizio ha scritto:Ciao! Le galline usano versi differenti per comunicare. Effettivamente il coccodè la gallina lo fa quando depone l'uovo, ma emette anche altri versi a seconda della situazione. Ad esempio, quando sono tranquille le mie tubano, mentre quando avvertono un pericolo (in genere è un gatto) emettono un Co-ccodè intervallato per avvertire le compagne di un pericolo. Però non so se lo sappiano fare anche i galli.

Si si quello lo so, ma è sul gallo che sono rimasta basita...guarda peccato non possa caricare il video...ma è stato un momento troppo buffo...non riuscivamo a crederci...le nostre davanti al pericolo fanno un baccano assurdo, difficilmente usano il coccode...quel verso come segnale di allarme l'ho sentito per la prima volta con Archimede...noi abitiamo in campagna, i gatti pullulano (anche di nostra proprietà) quindi sono abituate...i predatori principali qui sono le volpi, a breve si inizierà a vederle in lontananza ma le nostre super cocche resistono!💪🐓
Deanna Lulli
08/03/2021 alle ore 18:49
Ciao bellissima storia bella se fortunata con Archimede pensa il mio Ambrogio non sa neppure cantare😀
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su