Roberta Giunta
04/10/2022 alle ore 10:14
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio per la mia gallina per la cura da vermi (cestodi), che ormai presenta da diverso tempo nelle feci.
Ho seguito il consiglio del veterinario somministrandole Panacur (250 mg) per sei volte, eseguendo il trattamento una volta a settimana, le prime tre volte a una dose inferiore (50 mg diluita in acqua) e poi raddoppiandola, ma purtroppo sembra non avere nessun effetto dal momento che vedo ancora proglottidi nelle sue feci.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo.
Ilaria Boscolo
04/10/2022 alle ore 10:31
Carissima Roberta,
non vendiamo i prodotti che ci ha indicato ma possiamo di certo consigliarle una cura con SDS https://www.ilverdemondo.it/it/prod/antiparassitario-per-uccelli-e-galline-contro-coccidiosi-507 trkParms=Lo4804pycV%2fB2qFdqlVCXLJ2TvquHo3r ottimo per le malattie batteriche intestinali e coccidiosi. Per ogni grammo di prodotto all'interno è contenuto:
Sulfadimetossina
Diaveridina
Sulfachinossalina
Grazie ai suoi tre principi attivi questo prodotto possiede un ampio spettro di efficacia sia contro la coccidiosi che altre tipologie di batteri che potrebbero attaccare gli animali.
Metodo di Somministrazione: Soluzione orale. Versare 1,3-3,0 ml in 1 litro d'acqua e dare agli animali 3-5 giorni.
Successivamente al ciclo di cura somministrare loro E-SUPERSALZ https://www.ilverdemondo.it/it/prod/e-supersalz-1-kg-integratore-complementare-sali-minerali-600?q=E-SU un integratore complementare che evita le carenze di oligo-minerali ed aiuta a riequilibrare e completare l'apporto alimentare di sali minerali.

Alice Garisto
04/10/2022 alle ore 18:15
non sono un veterinario ma a me risulta che il Panacur sia per cani e gatti e che funzioni di conseguenza sui vermi che infestano questi ultimi e non certo sugli uccelli, almeno che i vermi diagnosticati non siano gli stessi, per vermi cistoidi cosa intendi? c'è ne sono tanti, quello che ti serve è un vermifungo per uccelli, sullo shop del verde mondo è disponibile quello della chemifarma.
è importante sapere esattamente il tipo di verme per sapere come debellarlo con il principio attivo corretto.
ancora più importante è sapere come siano arrivati da te e eliminare le fonti di infestazione (uccelli selvatici,piccioni,ratti,topini), altrimenti sarai sempre punto e a capo.

un semplice anti-batterico o anti coccidioso (i coccidi sono protozoi) contro i vermi non credo gli faccia un baffo
Roberta Giunta
04/10/2022 alle ore 18:25
Alice ha scritto:non sono un veterinario ma a me risulta che il Panacur sia per cani e gatti e che funzioni di conseguenza sui vermi che infestano questi ultimi e non certo sugli uccelli, almeno che i vermi diagnosticati non siano gli stessi, per vermi cistoidi cosa intendi? c'è ne sono tanti, quello che ti serve è un vermifungo per uccelli, sullo shop del verde mondo è disponibile quello della chemifarma.
è importante sapere esattamente il tipo di verme per sapere come debellarlo con il principio attivo corretto.
ancora più importante è sapere come siano arrivati da te e eliminare le fonti di infestazione (uccelli selvatici,piccioni,ratti,topini), altrimenti sarai sempre punto e a capo.

un semplice anti-batterico o anti coccidioso (i coccidi sono protozoi) contro i vermi non credo gli faccia un baffo


Si tratta della Tenia.
Credo che abbia mangiato un altro organismo portatore di uova.
Alice Garisto
04/10/2022 alle ore 18:45
tenia vai sicura di vermifungo 👌 strano che non siano morte prima, se ne ha tante doppi la dose ma senti prima il vet.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su