Ambra Ferrari
03/06/2021 alle ore 11:24
Buongiorno, sono assolutamente neofita ed ho letto del morbo di marek. Non ho però capito se esiste un unico vaccino per via sottocutanea da fare al primo giorno di vita (non avrei minimamente il coraggio, avendo visto quanto sono minuscoli i pulcini nati dalle nostre cocincine) oppure se vi siano altri metodi. Seconda ed ultima domanda: è possibile vaccinare esemplari adulti? Molte grazie, Ambra.
Deanna Lulli
03/06/2021 alle ore 13:01
Ciao ma quello che so io I vaccini sono a. Grande quantità quindi noi con piccoli Pollai non possiamo usufruire di tutto ciò se trovi una strada diversa scrivilo
Alice Garisto
03/06/2021 alle ore 14:25
.
Ambra Ferrari
03/06/2021 alle ore 16:04
Molte grazie per le risposte. Quindi qual è la corretta procedura sui pulcini dalla schiusa in poi? E quali sono i trattamenti da fare sia su di loro sia sugli adulti? Grazie per la pazienza!
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
08/06/2021 alle ore 10:06
Ciao Ambra, per quanto riguarda i pulcini, visto che non riuscirai a vaccinarli, dovrai, se vuoi, utilizzare dei prodotti che aiutino i piccoli a stare in forma. Abbiamo fatto un video dove ti spieghiamo cosa usare.
https://www.youtube.com/watch?v=6k5g8iRgq44

Per i piccoli allevamenti non è importante vaccinare in quanto poche galline lasciate libere di razzolare non rischiano molto. I pericoli possono aumentare nel caso in cui tu inserisca animali da altri allevamenti nel tuo pollaio. In quel caso potresti portarti a casa delle malattie, come la marek, che sterminerebbe i tuoi animali (quelli piccoli, non gli adulti). Questo è il motivo per il quale nel mio allevamento personale gli animali nuovi che aggiungo sono animali che faccio nascere dalle uova e che quindi non compro già grandi. Ci metto di più per avere galline adulte ma non rischio quasi nulla.
Quindi visto che non puoi vaccinare le galline almeno usa questo stratagemma per stare più tranquilla che non succeda nulla.
Un mio caro amico due anni fa ha acquistato un gruppo di Wyandotte che hanno portato la malattia nel suo allevamento. Ci ha messo due anni per risolvere il problema. Quindi occhio e se comunque vuoi comprare animali almeno scegli allevamenti seri.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su