Giovanni Maggi
31/08/2020 alle ore 13:48
Ciao Nicola sono disperato, l'hanno scorso mi erano nati dei pulcini di gallina e dopo un po'avevano contratto il vaiolo e mi erano morti tutti, tra non molto mi nascono i pulcini e questo vaccino é introvabile, voi del verde Mondo sareste in grado di reperirlo ? O di darmi qualche consiglio su chi contattare?
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
31/08/2020 alle ore 14:36
Ciao Giovanni, anche io ho avuto problemi con il vaiolo. Mi è capitato quando testardamente ho fatto schiudere delle uova in luglio con il gran caldo.
I pulcini li ho messi fuori dopo soli 10 giorni e le zanzare e/o altri parassiti hanno attaccato il vaiolo ai pulcini. Fortunatamente li ho trattati e ne ho salvati un bel po'.
Parlando poi con amici avicoltori mi hanno detto che avrei sbagliato a farli nascere in estate. Questo per dirti che forse il problema lo puoi risolvere stando attento a quando li fai nascere. Poi non è detto che sia per forza così ma ti trasferisco la mia brutta esperienza con questa malattia.
Per quanto riguarda i vaccini è un po' un problema. Purtroppo i vaccini sono per migliaia di dosi e non è mai conveniente per noi piccoli allevatori hobbysti. Trovare anche chi te li prescriva è una mezza impresa.
Per questo motivo tra qualche giorno uscirà il mio nuovo sito www.animalissimo.it
E' un sito dedicato all'allevamento e all'interno dovresti riuscire a trovarci dei veterinari che ti possono aiutare a fartelo prescrivere e poi eventualmente a trovarlo.
Magari preiscriviti così sarai avvisato non appena il sito sarà definitivamente online
Giovanni Maggi
02/09/2020 alle ore 21:45
Grazie mille!!!
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su