Alessia Torrisi
03/07/2022 alle ore 14:27
Ciao a tutti. Ho un pollaio con 4 galline e 1 un gallo presi da un allevamento vaccinati contro la psudo peste.
Da queste galline ho incubato delle uova formando degli ibridi di marans e australorp. I pulcini non hanno vaccinazioni in quanto avendo un pollaio a conduzione familiare non riesco a reperire le vaccinazioni. Ora mi chiedo: i pulcini rischiano di prendere qualche malattie stando insieme alle galline vaccinate dalla pseudo peste?
Alice Garisto
03/07/2022 alle ore 18:33
-
Alessia Torrisi
03/07/2022 alle ore 18:44
Grazie mille sei stata molto esaustiva!
Personalmente pulisco il pollaio 3 - 4 volte al giorno e una volta a settimana lo pulisco totalmente con calce idrata.
Il pollaio è mattonato ed è ben riparato da topi e avendo cani e gatti che gironzolano vicino al recinto del pascolo delle mie galline diciamo che mantengo a bada anche piccoli volatili.
Mi rendo conto che il rischio c'è sempre purtroppo però ecco, sapere che con il mio inserimento non vado a far danno ai miei pulcini mi rasserena parecchio :)
Stando in campagna e non avendo nulla attorno a me, anche il rischio di focolai dovrebbe essere mantenuto basso, però come dici, cercherò di mantenermi informata.

Grazie mille! :)
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su