Stefano Piccinini
19/05/2020 alle ore 09:58
Buongiorno. Farò una domanda da neofita. Da circa 1mese ho un pollaio con 5 galline ovaiole. È indispensabile avere anche un gallo? Che ruolo ha il gallo? Preciso che Non sono interessato ad avere uova feconde .
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
26/05/2020 alle ore 10:54
Ciao Stefano non ti preoccupare domanda lecita per un neofita.
Ti rispondo per quanto mi riguarda. Il gallo a mio avviso completa il pollaio. E' bello da vedere ed ha un ruolo sociale importante all'interno della vita al pollaio. Anche le galline hanno bisogno di un "uomo" e comunque è quello che vigila su tutte e mantiene l'ordine.
Chiaramente non è indispensabile. Le galline depongono comunque le uova e sono comunque buone. C'è chi sostiene che le uova fecondate siano più nutrienti, ma non so se c'è un riscontro scientifico a questo. La vita sociale all'interno del pollaio andrà comunque bene ma vedere e studiare la vita all'interno con il gallo è tutt'altra esperienza naturalistica.
Detto questo solo pochi dei miei Clienti si può permettere un canterino notturno come può essere un gallo quindi fai come puoi o vuoi, non ci saranno comunque problemi.
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su