Ilaria Scremin (Az.agr.vallenzai Di Scremin Ilaria)
21/01/2020 alle ore 13:57
Ciao !
Io e il mio ragazzo vi seguiamo da poco ma già ci piacete moltissimo!
Così ho deciso di chiederti un consiglio sulle nostre galline.
Noi abbiamo 4 galline un pó più vecchiotte ed altre nate la primavera scorsa che hanno appena iniziato a deporre uova...sono 15!
Fin'ora hanno iniziato a deporre uova solo alcune di queste ma immagino che presto inizieranno anche le altre...
Abbiamo appena costruito due pollai, ognuno con una cassettina piena di fieno...Non sono molto grandi, fanno circa 4metri per 2 ma i primi giorni hanno deposto sempre le uova lí.
Oggi ahimé ne abbiamo trovate un paio fuori dal nido...
Quale può essere la causa ? Dipende forse dal poco spazio? E quindi sarebbe meglio aggiungere altri nidi?
Grazie in anticipo!
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
27/01/2020 alle ore 09:14
Intanto grazie per il fatto che ci seguiate ci fa enorme piacere condividere l'avicoltura con più persone possibili.
Le dimensioni dei pollai mi sembrano più che sufficienti. Forse una cassettina potrebbe essere poca. Diciamo che tendenzialmente tutte depongono nello stesso nido quindi non servirebbero tanti nidi di deposizione. Il problema è che se una vuole deporre ed il nido è già occupato trova un altro posto per farlo. Quando scappa scappa. Quindi visto lo spazio interno aggiungerei una o due cassettine nel pollaio.
Tienici aggiornati che ci interessa capire i risultati che riuscite ad ottenere.
Piace a 1 utente
Ilaria Scremin (Az.agr.vallenzai Di Scremin Ilaria)
29/01/2020 alle ore 14:22
Grazie per la risposta!
Dopo i primi giorni forse di assestamento le nostre giovani galline hanno iniziato a fare uova nella cassetta!
oggi abbiamo raccolto 8 uova e per noi è già un grande risultato! Prenderemo in considerazione l'idea di aggiungere altre cassette (ora sono in totale 2 ) così almeno evitiamo nel futuro che possa ripetersi l'episodio
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
30/01/2020 alle ore 09:39
Wow mi fa piacere. Uno dei primi passi di allevatore avicolo è quello di insegnare alle galline dove deporre.
Complimenti.
Ilaria Scremin (Az.agr.vallenzai Di Scremin Ilaria)
30/01/2020 alle ore 13:41
Oggi abbiamo aggiunto una nuova cassettina con del fieno e qualche ora dopo lo avevano già sistemato come per deporre! Incrociamo le dita!
Grazie ancora, per noi è stata una bella sorpresa aver ricevuto una vostra risposta!
Un saluto!
Nicola Oselladore (Il Verde Mondo Di Oselladore Nicola)
30/01/2020 alle ore 15:35
Mi fa piacere ce la stiate facendo.
Rispondiamo sempre, qualche volta un po' in ritardo. ci fa piacere essere d'aiuto e darvi la possibilità di allevare al meglio.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su