Michele Carli
15/08/2023 alle ore 10:16
Buongiorno,ieri e un po' di Giorni fa ho raccolto 2uova sporche di feci.la prima volta Ho guardato le galline e una si vedeva che era sporca dietro .. l'ho pulita ma ieri di nuovo uovo sporco.. sempre la stessa gallina... Di notte le feci nel pollaio sono apposto da quello che ho visto. Cosa potrebbe essere ?Solo un po' di disturbo per lo sbalzo di temperatura o "mangiato troppi vermi e le ha provocato qualche scarica"?Grazie
Tania Donà
16/08/2023 alle ore 21:21
Ciao Michele, anche a me è capitato che una gallina fosse sempre sporca dietro, io sinceramente le lavavo le piume perchè poi diventavano un ammasso di feci indurite e non era il massimo dal punto di vista igienico.
Prova a pulirla con un pò di acqua, se non trovi feci liquide in giro sarà stato un caso , se invece hai dei dubbi potresti fare analizzare un campione di feci per vedere che abbia qualche parassita nell'intestino.
Michele Carli
18/08/2023 alle ore 13:04
Ciao Tania ok la tengo d'occhio... grazie
Michele Carli
04/09/2023 alle ore 11:45
Ciao Tania ho notato di nuovo che la solita gallina è sempre sporca dietro...meglio fare un analisi feci o dare direttamente qualche prodotto?? grazie
Tania Donà
04/09/2023 alle ore 14:25
Michele ha scritto:Ciao Tania ho notato di nuovo che la solita gallina è sempre sporca dietro...meglio fare un analisi feci o dare direttamente qualche prodotto?? grazie

Io farei un analisi feci, così ti togli il dubbio e non gli dai cose inutili.
Ti dico che la mia ancora oggi ogni tanto la lavo dietro perchè spesso si imbratta.
Ma anche a lei a suo tempo avevo fatto fare un analisi delle feci ed aveva preso un medicinale contro i parassiti
ma allora le sue feci erano completamente liquide .
Michele Carli
09/11/2023 alle ore 21:09
Buonasera,ad oggi la mia famosa gallina si imbratta di feci...ho tenuto controllato e le feci sono marroni e molli..mi sono tolto il pensiero e durante la raccolta feci fatta in tre giorni per essere sicuro di raccogliere possibili spore ho visto che non è l'unica che ogni tanto le fa marroni e molli e quindi ho raccolto anche le altre. Risultato del campione negativo... secondo voi è il caso di fare un ciclo di apacox o qualcosa di simile che possa aiutare?? Ah dimenticavo la cresta è un po' più sbiadita delle altre,non che le altre c'è l'abbiano proprio rossa fiammante ma questa meno ancora... grazie
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su