Deanna Lulli
19/03/2022 alle ore 09:18
buongiorno ditemi come devo fare mio marito martedì mi riporta 10 uova da incubare ma quando lui arriva la mia incubatrice è già in funzione da da 8 giorni a pieno posso conservarle x 13 giorni le uova e poi incuberle appena si libera l'incubatrice se è si come devo fare https://drive.google.com/file/d/14JZAJB_VG61hBcjeduJpeyf542h6lh6T/view?usp=drivesdk
Alice Garisto
19/03/2022 alle ore 09:45
dimmi tutto daenna, hai aperto 6\7 discussioni e ci sono rimasta un pò confusa....quindi il problema è fare una schiusa dislocata a quanto capisco....è decisamente un tabù...è stupido e pericoloso per le uova quanto un suicida su un ponte sospeso....e 13 giorni sono un enormità la regola è massimo 7 alla disperazione 9\10...se ti si formano i pulcini da uova cosi vecchie rischi che poi bucano ma muoiono dentro...c'è una sola soluzione... e non so quanto possa funzionare ma è l'unica, quando smetti di girare le uova ed alzi l'umidità inserisci le nuove separatamente da quelle in schiusa (con una barriera cosi i pulcini nati non andranno a scassare le scatole alle nuove, penso che per le prime 72 ore di sviluppo se l'umidità è un pò alta o sballata possa capitare poco di spiacevole, i problemi il si trovano quando le uova si sviluppano un pò di più e qualcosa nell'embrione può sempre cedere, nelle primissime fasi ha tutto il tuorlo da usare o comunque può subire un piccolo arresto se qualcosa non va, certo il rischio esiste...) però guadagni 3\4 giorni vitali...
ripeto non so quanto possa funzionare...perché la contaminazione ci sarà in schiusa dei primi...l'umidità che si alzerà e si abbasserà e il fatto che se non usi qualcosa come fondo in schiusa ti toccherebbe pulire tutto (e nel mentre le uova dove le metti?)
Deanna Lulli
19/03/2022 alle ore 09:57
Grazi ho capito ma se io mettessi le nuove uova di quelle stupende galline in una scatola sotto la chioccia artificiale girandola quando serve e poi le trasferisco in incubatrice potrebbe funzionare. Mi riporta queste uova dalla Turchia uffa anche lui un tempismo perfetto 😔
Alice Garisto
19/03/2022 alle ore 18:14
non hai in giro una chioccia? gliele lasci i primi giorni e poi le metti in incubatrice, anche la chioccia artificiale sarebbe perfetta ma devi mantenere un minimo di umidità altrimenti vanno più sode che pulcino.
cacchio dalla Turchia?!!!!! che viaggio epico per delle uova!
Deanna Lulli
19/03/2022 alle ore 18:23
Non è andato x le uova è x lavoro 😁ho le galline ma non chiocciano in questo momento
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su