Larì War
19/02/2024 alle ore 14:37
Ciao a tutti, ho un problema,
tutte le mattine quando do da mangiare alle mie galline un esercito di 30 /40 tortorine arrivano a banchettare, costringendomi a dare piu' volte al giorno le granaglie alle mie galline, avete un consiglio per allontanarle?
Ragazzi del verde mondo, vi volevo anche ringraziare il pollaio che ho acquistato da voi e' spettacolare, in tanti si fermano per fotografarlo, ed io do il vs. contatto!!!
grazie.
Ilaria Boscolo
19/02/2024 alle ore 15:11
Buongiorno Larì!
Grazie infinite! Siamo molto contenti ;)
Per allontanare le tortore consigliamo solitamente l'utilizzo di dissuasori da porre sopra alle mangiatoie: https://www.ilverdemondo.it/it/prod/dissuasore-anti-feci-per-pollaio-501?q=diss
Alice Garisto
19/02/2024 alle ore 17:15
è utile porre le mangiatoie fuori dalla portata delle tortore e dare il mangime sufficiente per un pasto meglio mattina e sera, col tempo non trovando nulla non torneranno, meglio mangiatoie dal bordo alto che le galline non possano razzolare con le zampe spargendo mangime attorno (le tortore arrivano quando il cibo lo trovano sempre a disposizione, facile da raggiungere e sparso in giro) se le mangiatoie sono sotto una rete o in una sorta di mini-capanno\tettoia sono molto più restie a volare a terra per saccheggiare perché a differenza dei piccioni sono molto più schive.
Anche una fonte di disturbo come delle palette di alluminio luccicanti posso terrorizzarle o delle campanelle\sonagli.
in guerra hai saccheggiatori tutto è lecito specie perché ora le tortore iniziano a covare e non te le togli più di torno.
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su