Tania Donà
08/02/2022 alle ore 18:36
Buon giorno , scusate se sono troppo spesso qui a chiedere consigli, Alice sarai arcistufa delle mie domande !
Questa volta ho una domanda riguardo l'aggregazione delle mie galline : ho due pollai, uno il primo e più grande, un pollaio Livorno, in cui le galline sono sempre vissute da che sono con me e l'altro pii pisolino, un pollaio Padovana che ho preso due anni fa quando la mia ovaiola si è messa a covare. In quel pollaio l'ho lasciata tranquilla perchè potesse covare indisturbata e quando sono nati i pulcini ha potuto gestirli senza pericoli da sola. Ora che i pulcini hanno ornai 6 mesi la chioccia è tornata da pochi giorni al suo pollaio di origine, le due galline che ha fatto nascere l'hanno seguita , solo il galletto , che è un moroseta è tornato nel suo pollaietto più piccolo . Ora se ne sta da solo a dormire , mi chiedevo se dovessi fare qualcosa per farlo andare insieme alle altre o se devo lasciare che scelga lui dove stare.
Durante il giorno vanno tutti d'accordo, non ci sono liti ne nulla, certo lui è piccolo e mansueto, sempre tranquillo , gira attaccato alla gallina che l'ha cresciuto ma non litiga mai con nessuno . Mi spiace che stia solo, ho pensato che forse nel pollaietto sta più riparato dal freddo rispetto all'altro che è più aperto.... Sarà normale questa cosa?
Alice Garisto
08/02/2022 alle ore 18:57
può essere che al momento si senta un pò escluso.
per fargli capire dove dormire lo prendi e lo metti con le altre la notte, la mattina si accorgerà della differenza di luogo.
Piace a 1 utente
Tania Donà
08/02/2022 alle ore 18:59
Alice ha scritto:può essere che al momento si senta un pò escluso.
per fargli capire dove dormire lo prendi e lo metti con le altre la notte, la mattina si accorgerà della differenza di luogo.



Grazie come sempre Alice :) !
Alice Garisto
09/02/2022 alle ore 14:23
Miglior risposta
sempre a disposizione.
Piace a 1 utente
Messaggi per Pagina:

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni 20€ di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su